GRAFICA E ABBONAMENTI, UN SALTO NEL FUTURO

 In Senza Categoria

FERENTINO – Un tempo esatto, 45′. Tanto è durata la conferenza stampa, molto articolata, del presidente Maurizio Stirpe. Che ha lasciato il posto al responsabile Commerciale, Domenico Verdone. A lui, un altro veterano del Frosinone Calcio, è toccato l’onore di parlare della campagna abbonamenti. Sontuosa per impatto a tutto tondo.
“Nella nostra campagna abbonamenti, le indicazioni del presidente, della società erano quelle di mettere i tifosi al centro – ha esordito Verdone -. Lo possiamo vedere già dall’esposizione grafica: particolare, con i giovani, la famiglia, i bambini. Una comunità che si ritrova allo stadio a tifare la squadra del cuore. Lo slogan della campagna è preceduto da un hashtag proprio per riprendere il leit motiv del presidente Stirpe, del Frosinone 2.0. Con questo slogan creeremo tutta una serie di iniziative social già dai prossimi giorni. I prezzi in alcuni settori anche diminuiti. Sono state inserite formule particolari, con pacchetti ‘family’ e quelle formule nello specifico riguardano anche la fascia under 18 per abbracciare le Scuole alle quale ci rivogliamo con interesse ed attenzione. Questa campagna abbonamenti è stata coordinata dal vice presidente Vittorio Ficchi, con uno staff di lavoro che ha visto impegnati in prima fila Sara Recchia, Fabio Buttarazzi che si sono occupati nello specifico dei prezzi su biglietti e abbinamenti e da Salvatore Lala e Federico Casinelli che hanno lavorato sulla parte grafica e video della campagna. E poi c’è stato il supporto dell’Ufficio Stampa”.
Verdone introduce il professionista esterno al club che ha lavorato al progetto: il grafico e ‘designer Salvatore Lala. “La società ha fortemente voluto la sua professionalità per disegnare la grafica della campagna abbonamenti e il nuovo logo dello stadio Benito Stirpe. Salvatore vi spiegherà come è stato creato. Un logo che vi ritroverete nel tempo anche nelle tante iniziative che lanceremo che il vice presidente Ficchi sta studiando”.
Ed ecco Salvatore Lala’. La sua è una esposizione chiara, anche nella complessità di un progetto grafico di grande livello e di eccellente impatto visivo: “Sono partito da questa planimetria dello stadio per elaborare un progetto. Posso solo aggiungere che quando si crea qualcosa bisogna lasciarsi condurre. Io l’ho fatto e debbo dire che questo stadio è bellissimo. La planimetria è molto singolare, espleta una C che si aggancia alla tribuna. Un’altra particolarità: la parola Stadio e le parola Stirpe hanno la stessa lunghezza e lo stesso attacco, questo aspetto ci ha aiutato molto. A livello di colori abbiamo usato il blu, giallo e verde campo. La sintesi in questo caso è massima. I ‘lettering’ nello specifico sono di due tipi: per il ‘brand’ e per la segnaletica. E una ipotesi futuristica è anche quella di ‘brandizzare’ il terreno di gioco. La difficoltà che avremo nei prossimi mesi è quello di scaldare il cuore dei tifosi di fronte ad un nuovo stadio. E sono sicuro che anche i tifosi più attaccanti si innamoreranno di questo nuovo impianto”.
ALCUNI DETTAGLI SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI – E’ ancora Domenico Verdone ad intervenire. Sulla campagna abbonamenti: “Prima vorrei ringraziare Salvatore Lala per aver realizzato questo progetto da supertifoso ed a titolo puramente gratuito. Rieccoci alla campagna: una prima fase inizierà il 31 luglio e terminerà il 19 agosto. La prelazione verrà fatta in Piazzale De Mattheis alle spalle dell’Eni station. Sarà aperto dal lunedi al venerdi, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 22. Gestiremo la campagna secondo una linea guida: avremo a disposizione una piantina nella quale potrete decidere il vostro posto in base a quello che il tifoso occupava al Comunale. Due possibilità a discrezione del tifoso stesso: cambiare il posto o addirittura il settore. La seconda fase scatta dal 22 agosto, con la vendita libera. Sarà obbligatoria la tessera del tifoso, è stata creata una nuova tessera nella quale ci saranno degli sconti legati al merchandising. Il costo della tessera è di 20 euro ed avrà una durata di 4 anni. Ci sta lavorando il direttore Gualtieri, con accordi in esclusiva per il Frosinone. Posso dire che i diversamente abili avranno il biglietto gratuito con richiesta da poter fare direttamente sul sito, in tutti i posti dello stadio anche per l’accompagnatore. E’ stato creato un pacchetto famiglia, per minimo di 3 persone ed è obbligatorio consegnare lo stadio di famiglia. In curva il pacchetto famiglia potrà costare 210 euro a nucleo di 3 persone”.
Verdone presenta quindi la cartina del nuovo stadio con una spiegazione dettagliata dei costi su ogni settoore, i raffronti con la passata stagione, i prezzi dei biglietti, i prezzi degli sky box con 8 posti di accesso che si possono cambiare di volta in volta e quello dei palchetti sempre per 8 persone. Il tutto – comprese anche le differenziazioni tra i settori del Comunale e il ‘Benito Stirpe’ – potrà essere consultato sul sito ufficiale del Frosinone nell’apposita sezione.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio
II PARTE

Articoli Recenti