ARIAUDO: “BUON TEST PER AGGIUNGERE MINUTI NELLE GAMBE”

 In Senza Categoria

RIETI – Nella sala stampa del ‘Manlio Scopigno’ il primo a presentarsi di fronte a telecamere e taccuini è il difensore Ariaudo. Catturato prima di fare la doccia.
Lorenzo, è stata una partita resa non semplice dal lavoro di questi giorni ed anche dal gran caldo: “E’ stata una buona amichevole, siamo riusciti a mettere 90′ nelle gambe, un particolare che in questa fase è molto importante. Veniamo comunque da grandi carichi di lavoro, credo ci siamo espressi bene, è stato un buon test complessivo”.
Un consuntivo di questi 11 giorni di ritiro al Terminillo ai quali si vanno a sommare i 4 giorni di Ferentino: “E’ stato un ottimo ritiro. Il mister ci ha insegnato tante cose e stiamo imparando molto soprattutto per quello che ci riguarda, quindi i movimenti sulla fase difensiva. E poi aggiungo che abbiamo faticato il giusto”.
Adesso c’è il classico rompete le righe, 48 ore di riposo e poi la ripresa per giocare la prima partita ufficiale della stagione contro un avversario (Pisa o Varese) che il Frosinone conoscerà solo domenica sera: “Arriviamo bene a questo inizio di stagione, con la voglia di vincere che il mister ci sta mettendo in testa. Questo è un gruppo molto forte che si è consolidato. Dobbiamo solo pensare ad allenarci bene ed a ragionare partita dopo partita”.
Si annuncia una stagione, quella di serie B, lunga. E poi c’è la novità dello stadio ‘Benito Stirpe’, il gioiello di architettura sul quale si poserà l’interesse dell’Italia nei prossimi giorni: “Speriamo che l’impianto sia pronto al più presto per giocarci il prima possibile e dimostrare tutto il meglio del lavoro che stiamo facendo”.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti