EXPERIENCE FROSINONE, MERCOLEDI SI PARLA DI SCUOLA E TERRITORIO

 In Senza Categoria

E’ in programma per il giorno 11 ottobre prossimo la conferenza stampa del Frosinone calcio che dà il via al progetto Frosinone Experience, presentato nello scorso mese di luglio dal Direttore Marketing & Comunicazione-Responsabile Affari Istituzionali, Salvatore Gualtieri. In questo primo step verranno toccati i tempi riguardanti l’Experience Scuola e Territorio, un blocco di iniziative di rilievo nell’agenda del club giallazzurro. L’appuntamento è per le ore 10.30 (orario da confermare in un prossimo comunicato) nella sala conferenze dello Stadio ‘Benito Stirpe’. Presentate, in successione, l’iniziativa ‘il Frosinone sale in cattedra’, la ‘School Cup’, la Under 12 e il Gioca Calcio.
All’incontro dell’11 ottobre interverranno, oltre al Frosinone Calcio con lo stesso Gualtieri e con Giuseppe Capozzoli, il questore di Frosinone, dottor Filippo Santarelli, il Provveditorato agli Studi con il dottor Pierino Malandrucco, l’Accademia delle Belle Arti del Capoluogo e la Banca Popolare del Frusinate con il direttore generale dottor Rinaldo Scaccia.
Ma andiamo nel breve dettaglio delle iniziative. Per quanto riguarda ‘Il Frosinone sale in cattedra’, è rivolta agli allievi delle Scuole Medie di Frosinone e Ferentino. Gli appuntamenti saranno 4 nell’arco della stagione. Uno o due giocatori si recheranno negli Istituti indicati, dove racconteranno la loro storia di uomini e di calciatori e risponderanno alle domande dei ragazzi. Poi c’è la ‘School Cup’ intitolata al Cavalier Benito Stirpe: in palio c’è un ambito trofeo realizzato dal maestro orafo Spadafora. Se lo aggiudicherà l’Istituto Superiore che tra gli 8 che saranno in gara, vincerà la finalissima in programma il 14 gennaio allo stadio ‘Benito Stirpe’ dopo la ‘tre giorni’ di gare che prevedono anche quarti di finale e semifinale. La terza iniziativa che verrà presentata riguarda il torneo, che prenderà il via il prossimo novembre e terminerà a maggio, per le categorie Under 12, quindi rivolta ai bambini delle Scuole Elementari. Poi c’è una iniziativa a cura del Provveditorato, si volgerà allo stadio, si chiama ‘Gioca Calcio’ e porterà nella casa del Frosinone circa 1.500 bambini. Il Frosinone quindi affiderà alla Accademia delle Belle Arti di Frosinone il restyling del logo del club giallazzurro, un progetto che vedrà impegnata anche la Banca Popolare del Frusinate. Per quanto riguarda il progetto Experience legato al Territorio ci sarà la ufficializzazione e la presentazione di un protocollo di intesa che vedrà lavorare in sinergia diverse realtà della provincia di Frosinone. Alla conferenza stampa di mercoledi il compito di svelare tutti i retroscena.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti