GIOVANISSIMI NAZIONALI, CASERTANA – FROSINONE 3 – 0

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI NAZIONALI – 16° giornata

‘’C. S. Terre Del Lavoro’’ Marcianise (CE) – Domenica 15 Febbraio 2015

CASERTANA – FROSINONE  3 – 0

CASERTANA:  Barbaro,  Belotti,  Ruocco,  Pipolo,  Amrto,  De Caro,  Siciliano  (63° Abbatiello),  Del Prete  (67° Parascandalo),  Pagliuca  (65° Caffarelli),  Carnevale  (54° Tascone),  Bonavolontà  (58° Ovidio). A disposizione:  Mondo,  Zitiello.  All. Sig. Quaglietta.

FROSINONE:  Luciani,  Sciretta  (64° Pantano),  Esposito,  De Cicco,  Capodanno,  Tomai,  Pietrobono  (52° Piccione),  Buoncore  (58° Saturno),  Dosa  (58° Cancelli),  Barbato  (68° Evangelista),  Bisogno  (51° Patella). A disposizione:  Iannucci.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Parrella  (Avellino).

MARCATORI:  17° Pagliuca  (C), 23° aut. Tomai  (C), 33° Pagliuca  (C).

ESPULSI:  49° Capodanno  (FR), condotta violenta.

AMMONITI:  Pagliuca, Barbaro, Pipolo, Bonavolontà, Ovidio, Caffarelli, Pantano.

NOTE:  recuperi 1°pt e 5°st;  angoli 4 – 8.

MARCIANISE – Caduta rovinosa inattesa da parte dei Giovanissimi Nazionali del Frosinone, battuti in trasferta dalla Casertana con un perentorio 3 – 0. Pesante il risultato dal punto di vista della classifica a vanificare una serie positiva ininterrotta dal lontano 23 novembre, compromettendo così il discorso qualificazione play off faticosamente rimesso in piedi grazie alla rimonta effettuata nelle precedenti giornate. La squadra di Mister Trimani ha sofferto oltre il lecito l’aggressività dei campani, a proprio agio sul campo di casa stretto e corto, adatto ad una partita fisica a dispetto di un gioco più arioso e spettacolare. Superata la fase di studio l’avvio sembrava appannaggio ospite con Barbato pericolosissimo su punizione al 12°, parata del numero uno Barbaro a togliere il pallone indirizzato nel “sette”. Prologo falsamente indicativo dell’andamento della gara, al 14° altra occasione per i canarini in azione corale, lancio di De Cicco su Dosa, scarico sull’accorrente Bisogno al cross di prima intenzione, Barbato si divincola in area ma spara sull’esterno della rete. Il Frosinone praticamente esaurisce qui la sua carica agonistica ed entra in scena la Casertana, in vantaggio al 17° sugli sviluppi di un fallo laterale, Pagliuca riceve all’altezza del vertice sinistro, si gira e calcia trovando il gol sul palo lungo imprendibile per il portiere ciociaro Luciani. In salita, il match pende decisamente a favore dei padroni di casa al 23°, raddoppio su corner con il colpo di testa di De Caro a centrare la traversa per poi carambolare su Tomai in autogol. Il tiro dal limite di Pietrobono deviato in angolo da Barbaro al 28° e l’incornata ancora di De Caro a fil di palo al 32° sono il preambolo al 3 – 0 che giunge come un incubo al 33°, uno – due a piacimento nei sedici metri frusinati, servizio su Pagliuca puntuale nell’inserimento vincente. Senza appello si torna negli spogliatoi. Fortemente orientato, l’incontro non produce una reazione gialloazzurra neanche nella ripresa al di là dell’iniziativa di Barbato al 39°, l’attaccante converge al centro e pesca De Cicco a tu per tu con Barbaro, precipitoso il tentativo alto. Pietra tombale sulla giornata da dimenticare, il Frosinone resta in inferiorità numerica per l’espulsione diretta comminata a Capodanno reo di condotta violenta al 49°. Spezzettata fino al termine tra sostituzioni e cartellini gialli, la contesa offre l’opportunità del poker per la Casertana con il palo in mischia di Del Prete al 54° e poco altro, sottolineando il passo indietro dei giocatori di Mister Trimani chiamati ad un pronto riscatto domenica prossima a Supino contro il Pescara.

Articoli Recenti