GIOVANISSIMI REGIONALI, ALATRI – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 5° giornata

“Chiappitto” Alatri – Sabato 12 novembre 2016

ALATRI – ACCADEMIA FROSINONE  1 – 2

ALATRI:  Cicuzza,  Scaccia,  Mazzocchia,  Galuppi,  Incelli,  Cianfrocca,  Martini S.,  Spagnoletta,  Mreca, Fratarcangeli,  Cerioni  (57° D’Alatri). A disposizione:  Martini G.,  Haoudi,  Sarra.  All. Sig. Retrosi.

ACCADEMIA FROSINONE:  Palmisani,  Fumagalli  (36° Boni),  Villani,  Faticanti,  Maura,  Quaresima, D’Angelo  (55° Quinto),  Egidi  (59° Bernardi),  Ferrieri  (36° Ramieri),  Cangianiello,  Selvini. A disposizione:  Raucci,  Montini,  Persichilli.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. Palmigiani  (Frosinone).

MARCATORI:  46° Cerioni  (A), 56° Selvini  (FR), 71° Ramieri  (FR).

AMMONITI:  Spagnoletta, Cianfrocca.

NOTE:  corner 2 – 9.

 

ALATRI – Si conferma a punteggio pieno l’Accademia Calcio Frosinone 2004 sotto età nel Girone E, battuto in rimonta anche l’Alatri in trasferta 1 – 2. Il compito non è stato agevole per i giovani di mister Penna, nonostante un possesso palla prolungato poco pungenti in attacco nel primo tempo avaro di emozioni chiusosi sullo 0 – 0. A fare bella figura sono i padroni di casa creando difficoltà con un atteggiamento aggressivo, poi al 46° la perla del giorno la indovina Cerioni, recuperato il pallone a centrocampo supera in dribbling Villani calibrando il tiro dai venti metri che tocca la traversa e finisce in rete, 1 – 0 a sorpresa. Il gol siglato ha l’effetto opposto rispetto a quello desiderato, improvvisamente infatti i canarini si svegliano andando a ribaltare l’incontro. Al 51° il portiere locale Cicuzza devia sul palo un tiro a botta sicura di Faticanti. Parità al 56°, il neo entrato Quinto conquista il possesso sulla trequarti avviando l’azione, Cangianiello libera Selvini che trova il gol in diagonale, 1 – 1. Così il Frosinone si tuffa in avanti alla ricerca del vantaggio, lo sfiorano in sequenza Selvini a lato con Cicuzza ormai fuori causa, Ramieri da posizione favorevole, ancora Selvini deviato sul palo da Cicuzza. Si arriva ai minuti di recupero, Cicuzza ultimo ad arrendersi para la punizione di Quaresima ma capitola al 71° sul tiro – cross di Ramieri che si insacca sul montante lungo. È l’1 – 2 definitivo che regala tre punti insperati alla capolista, domenica prossima impegnata in casa contro il San Cesareo.

Articoli Recenti