GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 8° giornata
Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Sabato 5 dicembre 2015
FROSINONE – TOR TRE TESTE 1 – 1
FROSINONE: Massa, Nigro, Giampaoli (61° Di Bono), Bianchi (55° Nallo), De Bernardis, Mattei, Selvini, Casavecchia, Camelio, Coccia (44° Luciani), Simone. A disposizione: Salvati, Caschera, Belli, D’Auria. All. Sig. Trimani.
TOR TRE TESTE: Garofani, Sbarbaro, Marino, Alagna, Macrì, Kepi (53° Forte), Agbonifo (58° Albano), Ferrone (55° Guacci), Papa (70° Verticchio), Zambrini M., Bussaglia. A disposizione: Ugolini, Micarelli, Zambrini A. All. Sig. Bramante.
ARBITRO: Sig. Santori (Cassino).
MARCATORI: 23° rig. Papa (T), 68° Camelio (FR).
AMMONITI: Zambrini M.
NOTE: recuperi 3°pt e 5°st; angoli 6 – 1.
SUPINO – Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, pareggio casalingo 1 – 1 contro la Tor Tre Teste che permette comunque di mantenere la vetta solitaria del Girone B. Il risultato maturato al termine della sfida è frutto di una prestazione non in linea con l’andamento stagionale della formazione di mister Trimani, arginata al meglio dagli ospiti ben organizzati a conferma del provvisorio secondo posto in classifica. L’avvio dei canarini è promettente, in apertura da corner in mischia tentativo di De Bernardis contrastato, poco dopo bel destro dal limite di Coccia che costringe in tuffo alla sua sinistra il numero uno Garofani. Il 4 – 3 – 1 – 2 dei gialloazzurri, con Coccia a svariare a ridosso di Camelio e Simone, esaurisce presto la sua spinta. Su un retropassaggio corto effettuato da De Bernardis insidia per i ciociari al 10°, esce il portiere Massa a trequarti campo, Kepi lo supera in pallonetto ma l’azione svanisce col ripiegamento della retroguardia ad allontanare il pericolo. Gli avversari si dispongono sul terreno di gioco con un 4 – 3 – 3 che esalta le doti fisico – atletiche e premia le qualità tecniche, prova Nigro a sorprendere dalla distanza Garofani che si dimostra pronto sul mancino indirizzato nell’angolino basso a destra al 17°. Presa d’infilata la difesa canarina capitola al 23°, Agbonifo penetra in area sulla destra, Mattei in ritardo lo tocca da dietro, rigore trasformato da Papa, 0 – 1. Nuovamente al 25° chiamato ad uscire dai pali Massa, tempestivo intervento sui piedi di Agbonifo scattato sul filo del fuorigioco. Padroni di casa apatici specie nel reparto offensivo, in svantaggio al riposo. La Tor Tre Teste nella ripresa riduce al minimo i propri rischi, grande densità a centrocampo per fare da scudo al gol realizzato. Un’opportunità per i frusinati cade al 59°, punizione verticale tagliata in mezzo da Selvini, pallone per Luciani davanti a Garofani, l’attaccante controlla male e l’azione sfuma. Quando la gara sembra avere assunto la svolta peggiore giunge il sospirato 1 – 1 al 68°, spunto in progressione di Simone ad incunearsi in area leggermente defilato a sinistra, diagonale in corsa respinto da Garofani, insacca Camelio in ribattuta di sinistro. Nel finale, al 74°, occasione per ribaltare le sorti dell’incontro, calcio d’angolo teso di Di Bono, Luciani prende il tempo a tutti colpendo di testa, palla che attraversa l’intera area piccola e sfila un soffio a lato sul palo lungo. Non c’è più tempo, la parità accontenta entrambe le formazioni con la possibilità per il Frosinone di allungare al vertice sabato prossimo a Supino di fronte l’Atletico 2000.