GIOVANISSIMI REGIONALI, FORTITUDO – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B – Play Off (Girone 2)
“Scavo Giovanni” Velletri – Sabato 20 maggio 2017
FORTITUDO ACADEMY – ACCADEMIA FROSINONE 2 – 1
FORTITUDO ACADEMY: Perciballi, Ercoli, Castellano, Lungarini (30° Ciampricotti), Celli, Sorrentino, Massaccesi (45° Mancini), Andreozzi (64° Segna), Limotta (61° Righini), Reali (53° Pantoni), Ponziani (55° Pucci). All. Sig. Leoni.
ACCADEMIA FROSINONE: Palmisani (3° Raucci), Boni, Liburdi (36° Ramieri), Faticanti, Maura, Quaresima (38° Fumagalli), Ferrieri (45° Quinto), Minotti (31° D’Angelo), Selvini, Cangianiello, Villani (55° Egidi). A disposizione: Ceccarelli. All. Sig. Penna.
ARBITRO: Sig. Forte (Albano Laziale).
MARCATORI: 3° Limotta (FA), 46° Ponziani (FA), 75° Selvini (FR).
AMMONITI: Faticanti, Sorrentino, Pantoni.
NOTE: angoli 1 – 3.

VELLETRI – Nel Girone 2 dei play off a tre squadre sconfitta all’esordio a Velletri l’Accademia Frosinone 2004 dai padroni di casa della Fortitudo Academy. Risultato finale 2 – 1, che costringerà i ragazzi di mister Penna a cercare la vittoria martedì pomeriggio a Ferentino contro il Tivoli, per avere ancora la speranza di conquistare la Finalissima prevista il prossimo 3 giugno. Non è stata una gara particolarmente fortunata quella dei sotto età giallazzurri, al 3° da un lancio apparentemente innocuo la Fortitudo è già in vantaggio, Limotta si infila tra le maglie dei difensori canarini Quaresima e Boni per battere di sinistro un incerto Palmisani, 1 – 0. Nell’occasione il portiere frusinate accusa un dolore al ginocchio e lascia il posto al “secondo” Raucci. Il Frosinone ha comunque modo di imbastire una buona reazione, attenta la retroguardia della Fortitudo non concede molto agli attaccanti ospiti, fuori bersaglio le conclusioni dal limite di Selvini e Ferrieri. Il predominio territoriale non produce tuttavia chiare opportunità, al 31° poi altra sostituzione obbligata con l’avvicendamento Minotti – D’Angelo ed il conseguente cambio di modulo nel 4 – 2 – 3 – 1 adottato. Anche ad inizio ripresa piove sul bagnato, abbandona il campo Quaresima a causa di una botta rimediata al costato. La Fortitudo tuttavia continua ad agire prevalentemente di rimessa, trovando il raddoppio piuttosto casualmente al 46° su un cross proveniente da sinistra controllato in area da Ponziani che indirizza in rete, 2 – 0. Un duro colpo per i giallazzurri, attenuato nei minuti di recupero dal 2 – 1 che tiene vive le ambizioni di qualificazione, punizione calciata da Egidi sulla quale svetta più in alto di tutti Selvini insaccando al 75°. Adesso, come detto, sarà necessario il successo martedì pomeriggio a Ferentino di fronte il Tivoli, per augurarsi successivamente un risultato favorevole nell’ultima partita in programma tra la Fortitudo ed appunto il Tivoli.

Articoli Recenti