HELLAS VERONA-FROSINONE

 In Senza Categoria

Nella 33^ giornata del campionato di Serie A Tim i giallazzurri fanno visita al fanalino di coda Hellas Verona.

In un “Bentegodi” piuttosto caldo, dove per il Verona di Del Neri la partita odierna rappresenta più di una finale salvezza, il Frosinone di mister Stellone difende con ordine e sfrutta nel migliore dei modi tutte le occasioni capitate nell’arco del match. È il 15′ di gioco quando i ciociari passano in vantaggio: sul corner ben battuto da Gucher, la palla in seguito ad una deviazione arriva sui piedi di Russo che dal limite insacca alle spalle di Gollini. Il Verona prova subito a rispondere alla rete di svantaggio imbastendo trame di gioco nella metà campo avversaria che però non impegnano pericolosamente Leali. Al 39′ è ancora il Frosinone a rendersi pericolo: Russo si improvvisa assist man e serve a Ciofani un pallone preciso, lo stesso conclude di destro colpendo il palo alla sinistra di Gollini. Termina così tra i fischi dei tifosi scaligeri il primo tempo del Bentegodi.

Nella ripresa, come facilmente pronosticabile, il Verona alza il baricentro del gioco e aggiunge qualità nel reparto offensivo con l’entrata in campo di Pazzini. Il Frosinone, si abbassa e gli scaligeri si rendono pericolosi in alcune occasioni fino a trovare la rete del pari al 64′: Pazzini allunga sul secondo palo il cross proveniente dalla bandierina, sul quale si avventa Bianchetti che a pochi passi dalla porta batte a rete il pallone del pari. Il Frosinone non demorde, e il Verona un minuto più tardi ha la possibilità di raddoppiare con Toni ma la conclusione imprecisa termina di poco a lato. I padroni di casa provano il tutto per tutto affidandosi alle iniziative dei più tecnici, ma le trame offensive peccano in precisione di sviluppo non preoccupando mai troppo la retroguardia giallazzura. Proprio quando il match sembra volgere al termine ecco la rete che non ti aspetti. È il 92′ quando Soddimo e Paganini battono in fretta un fallo laterale sulla destra sorprendendo la difesa di casa, il numero 17 effettua il cross sul quale arriva capitan Frara che di testa non sbaglia siglando la rete del definitivo 1-2. Un gol pesantissimo quello del centrocampista ciociaro che regala tre punti fondamentali ai suoi in vista della corsa salvezza. Nel prossimo incontro gli uomini di Stellone sono impegnati ancora una volta sul verde del Bentegodi contro i clivensi del Chievo Verona. Un altro match importante per continuare a credere nella salvezza.

HELLAS VERONA-FROSINONE: 1-2

HELLAS VERONA: Gollini, Pisano, Helander (21′ Moras), Albertazzi (80′ Wszrolek), Jankovic (46′ Pazzini), Toni, J. Gomez, Bianchetti, Ionita, Viviani, Emanuelson. A disposizione: Coppola, Marcone, Romulo, Samir, Marrone, Gilberto, Siligardi, Greco, Rebic. All. Del Neri.

FROSINONE: Leali, Crivello, Russo, Gori (71′ Carlini), Frara, Gucher (86′ Soddimo), D. Ciofani, Kragl (46′ Chibsah), Paganini, Rosi, Pryyma. A disposizione: Zappino, Bardi, Longo, M. Ciofani, Tonev, Pavlovic. All. Stellone.

ARBITRI: Doveri; Giallatini, Lo Cicero; Carbone; Gervasoni, Maresca.

MARCATORI: 15′ Russo (F).  64′ Bianchetti (V), 90’+3′ Frara (F)

AMMONITI: 23′ Bianchetti (V), 30′ Frara (F). 62′ Viviani (V), 74′ Crivello (F), 90′ Toni (V), 91′ Paganini (F).

RECUPERO: 2′ pt. 4′ st.

Recommended Posts