LA MATRICOLA PARMA VICINISSIMA AL TRAGUARDO-SALVEZZA

 In Senza Categoria

Il Frosinone di mister Baroni, nel turno infrasettimanale di questa sera (ore 21) ospiterà al “Benito Stirpe” il Parma di mister Roberto D’Aversa.

Per ora sembra che la squadra emiliana stia centrando l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: mantenere a tutti i costi la Serie A. Mancano 9 gare prima della fine del campionato, i ducali attualmente occupano la 13.a posizione in classifica con 9 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. Il Parma ha messo a segno 31 gol con una media di 1,1 gol a partita tentando il tiro 273 volte (113 da fuori l’area di rigore, 129 da dentro l’area di rigore e 31 da dentro l’area piccola). Di questi gol 10 sono stati siglati da Gervinho seguito da Roberto Inglese con 8 marcature. Altri nomi che hanno fatto segnare il proprio nome sul tabellino dei marcatori sono: Bruno Alves (3 gol), Juraj Kucka (2 gol) e Luca Rigoni (2 gol), quest’ultimo più volte accostato alla squadra canarina nel mercato estivo. I gialloblu hanno subito 47 gol, tutti subiti dal portiere classe 1991 Luigi Sepe. Il numero uno crociato ha mantenuto la porta inviolata in 7 occasioni: contro l’Inter, nella vittoria per 0-1 grazie al gol di Dimarco, Cagliari, Empoli, Frosinone, Bologna, Parma e Genoa. La squadra allenata da mister D’Aversa viene da due sconfitte consecutive maturate contro Atalanta (in casa) e Lazio (in trasferta). In entrambe le occasioni il Parma è riuscito ad andare in rete ma allo stesso tempo è riuscito, in entrambe, a subire più di 2 gol (contro l’Atalanta 3, contro la Lazio 4). Riguardo il possesso palla, il Parma, ha una media del 41% con un totale di 9354 passaggi ed una precisione di essi del 74,6% (6981 andati a buon fine e 2373 sbagliati).

Roberto D’Aversa ha ben chiaro il modulo da adottare: 4-3-3 capace di essere plasmato e modificato in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione. Tra i pali il titolare indiscusso sarà Sepe, zero assenze in questa stagione. In difesa: al centro pronti Gagliolo con l’esperto e carismatico portoghese Bruno Alves; dubbi su entrambe le fasce, a destra Iacoponi si gioca un posto da titolare con Gazzola, sulla parte opposta uno tra Dimarco e Bastoni, con il primo in leggero vantaggio. I 3 di centrocampo, complice una leggera emergenza, saranno Kucka, Scozzarella e Barillà, ma attenzione a Luca Rigoni che scalpita per un posto da titolare. In attacco unica conferma per ora è Siligardi, gli altri due posti sono ancora da decidere. Gervinho è in forte dubbio per la sfida contro i canarini a causa di un indurimento muscolare, pronto Sprocati a sostituirlo. Ceravolo si gioca l’ultima maglia da titolare con il giovanissimo uruguaiano, Schiappacasse.

Assenti per infortunio Grassi, Biabiany, Stulac e Roberto Inglese e all’ultimo momento anche Bruno Alves. E si spera che tutto rappresenti un vantaggio per il Frosinone.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti