LEGA DI B, ULTIMA ‘CHIAMA’ PER IL PRESIDENTE
L’annunciano infuocata. Potrebbe riservare sorprese. E’ in programma infatti domani 13 settembre l’Assemblea di Lega B domani nella sede di via Rosellini a Milano. Per il Frosinone è presente il responsabile Affari Istituzionali-Marketing & Comunicazione, Salvatore Gualtieri. Quella di mercoledi è la sesta assemblea della serie. Dovrebbe dar vita alla elezione del nuovo presidente in sostituzione di Andrea Abodi. Ma al momento le certezze sono… incertezze allo stato puro. All’ordine del giorno – come si legge sul sito della Lega – oltre alla ricostituzione degli organi della Lega di serie B quali presidente, vice e Consiglio anche ci sono temi operativi, come gli adempimenti sulla mutualità, le valutazioni su procedure del triennio 2018/2021 dei diritti televisivi, date e orari di 18a, 20a e 21a giornata, l’esercizio 2016/2017, l’ipotesi di rinvio gare durante le date Fifa.
Come riporta l’Ansa è ancora muro contro muro fra i club. Va ricordato che le due ultime assemblee sono saltate per mancanza del quorum: nell’ultima mancava 1 società per raggiungere le 15 necessarie a dar vita alla votazione, nella penultima le assenti che avrebbero permesso di non mandare a vuoto l’assemblea stessa erano 2. In caso di nuova fumata nera, da giovedì l’avv. Mauro Balata assumerà il ruolo di Commissario, come deciso dal Consiglio federale del 4 settembre.
Ci sono due fronti in campo. Saltato anche il tavolo di confronto proposto per oggi dal reggente della Lega B, Ezio Maria Simonelli. Il rischio è dunque che manchi il numero legale per l’Assemblea. Si cerca, all’ultimo tuffo, un gentlemen agreement per mettere da parte il rinnovo delle cariche e affrontare gli altri temi, mutualità, diritti tv e l’ipotesi di rinviare le partite nelle date Fifa.