MBI, FILETTE E BUCCIARELLI: CO-MARKETING NEL NOME DEL FROSINONE

 In Senza Categoria

FERENTINO – A seguire la conferenza di Longo è stata presentata l’attività di co-marketing che vede il Frosinone Calcio al centro del lavoro di tre sponsor: la MBI Gas e Luce a braccetto con Acqua Filette e Ottica Bucciarelli. Rappresentate rispettivamente dal direttore marketing Ciro Pugliesi e dal direttore commerciale Ciro Salera, dal CEO Pietro Ricci e da Giuseppe Bucciarelli. A presentare gli sponsor è il direttore Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri: “Oggi presentiamo una attività di co-marketing con il Frosinone. E’ un esempio che il nostro gruppo di Amici Sponsor inizia ad interagire non solo direttamente con il Frosinone Calcio. Questo nello specifico è un caso in cui uno sponsor interagisce infatti con altri sponsor. Segnali importanti. Colgo l’occasione per comunicarvi che il 30 gennaio ci sarà il primo forum con tutti gli sponsor del Frosinone per fare il punto della situazione e raccontare quello che abbiamo fatto e quello che abbiamo intenzione di fare. Abbiamo anche dato un nome a questo incontro: si chiamerà I° Forum Sviluppo brand. La nostra intenzione è quella di organizzare degli incontri con gli sponsor periodicamente, all’interno di quel contenitore spiegheremo di volta in volta tutte le nostre intenzioni. Lo ripeto: sono soddisfatto – conclude Gualtieri – perché quello di oggi è un esempio importante di come gli sponsor potranno collaborare tra loro”.

E’ Ciro Pugliesi di MBI Gas e Luce, che spiega rapidamente il progetto di co-marketing: “Come accennato nella precedente conferenza avevo parlato di alcune novità che avremmo portato avanti. In sostanza MBI ha studiato per i clienti Gas e Luce, a partire dal prossimo mese di febbraio, una offerta speciale alla quale abbiamo abbinato degli omaggi che entrano nel mondo del Frosinone. L’offerta si applica all’attuale condizione di maggior tutela sulla quale verrà applicato uno sconto del 10% con una sorta di incentivo interessante: una maglia personalizzata o in alternativa una fornitura di Acqua Filette per un anno. L’utente che vuole entrare con una sola utenza, l’omaggio sarà è un occhiale personalizzato e griffato Frosinone Calcio o una fornitura di sei mesi di Acqua Filette”.

La chiosa finale è del direttore commerciale di MBI, il dottor Maurizio Salera: “Trovo veramente molto interessante il discorso del co-marketing con la volontà di creare dei rapporti tra gli sponsor. Ho sposato subito questa iniziativa. Un progetto finalizzato alle sinergie tra le aziende legate al Frosinone. Ben vengano queste iniziative dove idee, progetti ed economia si possono sposare”.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Pietro Ricci, CEO per Acqua Filette, Ciro Pugliesi, dir. Marketing MBI, Giuseppe Bucciarelli per Ottica Bucciarelli

Articoli Recenti