PRIMAVERA, CAGLIARI – FROSINONE
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 21° giornata
“Campioni d’Italia 69 – 70” Ruina – Assemini (CA) – Sabato 11 marzo 2017
CAGLIARI – FROSINONE 3 – 0
CAGLIARI: Bizzi, Brjukhov, Cadili, Taccori, Doratiotto F. (52° Pitzalis), Oliveira, Pennington, Antonini (68° Mastromarino), Camba, Serra, Arras. A disposizione: Daga, Mastino, Volteggi, Porcheddu, Doratiotto R., Fini, Gagliano. All. Sig. Canzi.
FROSINONE: Galantini, Contucci, Viti, Centra, Mastrantonio (80° Calcagni), Pedrazzini (80° Martino), Tribuzzi, Gori, Modesti (74° Tonanzi), Origlia, Tribelli. A disposizione: Marcianò, Lucciarini, Lima, Persichieri. All. Sig. Galluzzo.
ARBITRO: Sig. De Santis (Lecce).
ASSISTENTI: Sig. Rinaldi (Roma1), Sig. Diomaiuta (Albano Laziale).
MARCATORI: 7° Pennington (C), 21° Camba (C), 72° Serra (C).
AMMONITI: Camba, Serra, Doratiotto F.
ASSEMINI – Trasferta in Sardegna avara di soddisfazioni per la Primavera del Frosinone, si impone infatti nettamente il Cagliari padrone di casa 3 – 0 ai danni dei gialloazzurri nel 21° turno del Girone C. Mister Galluzzo deve fare i conti con alcune defezioni importanti nello schieramento titolare, avvisaglie di una giornata difficile confermate al 6°, Serra si esibisce in un dribbling in area andando alla conclusione respinta dal portiere frusinate Galantini. Un minuto dopo il vantaggio, da destra si accentra Arras per servire Pennington di prima intenzione a giro direttamente in gol, 1 – 0. Il raddoppio cade al 21°, azione prolungata sulla destra, cross basso che Camba incrocia nel sacco. La reazione del Frosinone inizia ora, al 32° il centravanti Modesti ha l’occasione per dimezzare il passivo ma smarcato a tu per tu con il numero uno Bizzi calcia debolmente. È 2 – 0 all’intervallo. Anche in avvio di ripresa tentativi dei canarini poco fortunati, al 57° Contucci sugli sviluppi di un corner svetta più alto di tutti impattando di testa, risposta formidabile di Bizzi a deviare il pallone sulla traversa. Analoga sorte al 67°, fa da solo Tribelli che da sinistra cerca la soluzione personale stampando il tiro sulla trasversale. Nulla da fare per gli ospiti, Serra al 72° mette a segno il terzo gol chiudendo di fatto la partita sul definitivo 3 – 0 finale. Il “Giacinto Facchetti” si ferma adesso per due settimane di sosta, ritorno in campo del Frosinone fissato così a sabato 1 aprile quando a Ferentino arriverà la Ternana.