PRIMAVERA, GENOA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 15° giornata

Centro Sportivo “Nazario Gambino” Arenzano  (GE) – Sabato 28 gennaio 2017

GENOA – FROSINONE  0 – 1

GENOA:  Faccioli,  Capotos,  Mahrous  (81° Matarese),  Coppola,  Logan  (66° Sibilia),  Sene,  Micovschi, Minardi,  Pellegri  (66° Asencio),  Zanimacchia,  Benedetti. A disposizione:  Rollandi,  Palmese,  Funicelli, Silvestri,  Bruzzo,  Fassone,  Belloni,  Bulgarelli,  Trabacca.  All. Sig. Stellini.

FROSINONE:  Palombo,  Cococcia,  Contucci,  Mastrantonio  (86° Lucciarini),  Centra,  Pedrazzini,  Tribuzzi, Gori,  Modesti  (84° Palmieri),  Errico  (76° Origlia),  Tribelli. A disposizione:  Galantini,  Martino,  Viti, Persichini.  All. Sig. Galluzzo.

ARBITRO:  Sig. Meraviglia  (Pistoia).

ASSISTENTI:  Sig. Gnarra  (Siena), Sig. Berti  (Prato).

MARCATORI:  62° Errico  (F).

ESPULSI:  84° Tribuzzi  (F), 91° Capotos  (G).

AMMONITI:  Logan, Palombo, Pedrazzini.

NOTE:  recuperi 3°pt e 5°st. Al 74° Zanimacchia fallisce un calcio di rigore, successivamente all’84° Palombo para un altro rigore a favore del Genoa calciato da Matarese.

 

ARENZANO – Nuova impresa firmata dalla Primavera del Frosinone, dopo l’Atalanta sconfitta la scorsa settimana cade un’altra formazione di prima fascia nel Girone C al cospetto dei gialloazzurri, battuto infatti 0 – 1 in trasferta il Genoa. Due vittorie in altrettante uscite nel girone di ritorno, rivitalizzata la squadra di mister Galluzzo è riuscita ad imporsi soffrendo in un finale di partita concitato tra espulsioni e rigori falliti. I Grifoni puntano alla qualificazione e partono forte in avvio, al 3° para Palombo il colpo di testa di Pellegri. La parità vacilla intorno alla mezz’ora, insidioso da fuori il centravanti frusinate Modesti sfiora la traversa al 27°, quindi al 32° occasione per il genoano Benedetti che entrato in area conclude trovando pronto in corner Palombo. Senza ulteriori acuti 0 – 0 si torna negli spogliatoi. Ad inizio ripresa, al 51°, il tiro all’interno dei sedici metri di Micovschi è controllato da Palombo, poi salgono in cattedra i canarini pericolosi al 59° da calcio d’angolo con l’incornata di Pedrazzini che impegna severamente il portiere Faccioli. Il gol decisivo giunge così al 62° dai piedi di Errico, il centrocampista prova dalla distanza gonfiando la rete complice una deviazione di un difensore, 0 – 1. Benedetti di testa al 67° chiama ancora in causa Palombo, il vantaggio regge anche al 74° quando il Sig. Meraviglia decreta un rigore per atterramento di Benedetti, dagli undici metri Zanimacchia spedisce sul palo. Non basta, all’84° seconda opportunità concessa al Genoa dal dischetto per presunto fallo ai danni di Minardi, esecuzione affidata questa volta a Matarese sul quale è straordinario in risposta Palombo che inchioda il risultato. Gli ospiti subiscono l’inferiorità numerica con il cartellino rosso estratto a scapito di Tribuzzi, nel recupero al 91° stessa sorte per il giocatore del Genoa Capotos. Termina in dieci contro dieci, soprattutto il Frosinone conquista un successo consecutivo di fronte le big del campionato, superate Atalanta e Genoa sabato prossimo a Ferentino atteso il Crotone.

Articoli Recenti