PRIMAVERA, TERNANA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 9° giornata

“Orlando Strinati” Terni – Sabato 26 novembre 2016

TERNANA – FROSINONE  0 – 2

TERNANA:  Vitali,  Pinsaglia  (67° Tabella),  Sabatini,  Bellini,  Tinti,  Maestrelli,  Argento,  Marrocco, Pelosi,  Conti  (64° Sandu),  Pirazzi  (77° Vittori). A disposizione:  Brugnoni,  Mazzarani,  Gramaccioni, Pugni,  Buono,  Olivetti.  All. Sig. Siviglia Sebastiano.

FROSINONE:  Galantini,  Contucci,  Viti,  Calcagni,  Pedrazzini,  Bertoncini,  Tribuzzi  (75° Centra), Errico,  Modesti  (88° Palmieri),  Preti  (64° Origlia),  Tribelli. A disposizione:  Marcianò,  Potenziani, Lucciarini,  Gori.  All. Sig. Galluzzo Giorgio.

ARBITRO:  Sig. Pagliardini  (Arezzo).

ASSISTENTI:  Sig. Ragnacci  (Gubbio), Cecchi  (Pistoia).

MARCATORI:  60° Tribelli  (FR), 66° Bertoncini  (FR).

AMMONITI:  Vitali, Modesti, Tribuzzi, Bertoncini, Contucci, Viti, Origlia.

 

TERNI – Abbandona l’ultimo posto in classifica nel Girone C, per la prima volta in questo campionato non subisce gol e, vince 0 – 2 in trasferta sul campo della Ternana la Primavera del Frosinone. È il secondo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Galluzzo, che segue la buona prestazione casalinga 1 – 1 contro il Cagliari della scorsa settimana donando nuovo slancio alla stagione. Nell’occasione determinante l’apporto di Davide Bertoncini, blindato il reparto difensivo il giocatore nativo di Fiorenzuola d’Arda si è reso protagonista del raddoppio al 66°, che ha di fatto sancito il successo dei gialloazzurri. Il terreno di gioco sintetico “Orlando Strinati” di Terni presenta dimensioni contenute, difficile trovare spazi su entrambi i fronti, partita che non offre molti spunti salienti di cronaca. Un tiro da fuori pericoloso cade al 26° ad opera di Argento, ottima la risposta del portiere ciociaro Galantini. Poi è il turno dei canarini al 29°, rimessa laterale lunga effettuata da Contucci sulla quale Preti trova il tempo della girata di testa, impegnato nella deviazione in corner il numero uno di casa Vitali. In parità 0 – 0 si torna negli spogliatoi. Ripresa vivacizzata in apertura al 47° dalla Ternana in fase d’attacco, cross da sinistra spedito un soffio a lato da Pirazzi. Poi il Frosinone va a prendersi la vittoria in una manciata di minuti, vantaggio realizzato al 60° da Tribelli liberato a tu per tu con Vitali, rete della sicurezza siglata come detto al 66° da Bertoncini che svetta di testa su calcio d’angolo. Ci sarebbe anche la possibilità di arrotondare il punteggio al 76°, Tribelli va via a sinistra servendo Origlia in buona posizione, di poco sul fondo il suo tentativo. Va bene così, arrivano tre punti tutti insieme per il Frosinone, scavalcate in un solo colpo sia la Salernitana che il Pisa atteso sabato prossimo a Ferentino.

 

Articoli Recenti