PRIMAVERA, VIRTUS ENTELLA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 13° giornata

“Comunale” Chiavari  (GE) – Sabato 14 gennaio 2017

VIRTUS ENTELLA – FROSINONE  3 – 1

VIRTUS ENTELLA:  Gaccioli,  Cleur,  Carullo,  Di Paola,  Casagrande,  Paula Da Silva,  Battaglia,  Alluci, Ganea  (59° Semprini),  Zaniolo,  Puntoriere. A disposizione:  Caruso,  Rossi,  Vaccarezza,  Giunta,  Cusato,  De Marco,  Ciceri,  Andjelic,  Traversari,  Morandi,  Mattera.  All. Sig. Melucci.

FROSINONE:  Palombo,  Belvisi  (84° Cococcia),  Viti,  Calcagni  (84° Mastrantonio),  Contucci,  Pedrazzini, Tribuzzi,  Gori  (76° D’Aguanno),  Palmieri,  Origlia,  Tribelli. A disposizione:  Galantini,  Centra,  Lucciarini, Tonanzi.  All. Sig. Galluzzo.

ARBITRO:  Sig. Guarnieri  (Empoli).

ASSISTENTI:  Sig. Mariottini  (Arezzo), Sig. Meozzi  (Empoli).

MARCATORI:  1° Ganea  (V), 8° Tribelli  (FR), 72° Semprini  (V), 80° Di Paola  (V).

AMMONITI:  Pedrazzini, Gori.

 

CHIAVARI – Primavera del Frosinone sconfitta in trasferta sul campo della Virtus Entella nell’ultima giornata d’andata del Girone C, vincono 3 – 1 i liguri conquistando così momentaneamente anche la vetta della classifica. Non è bastata una prestazione combattiva alla squadra di mister Galluzzo per uscire dal terreno di gioco con un risultato positivo, infatti dopo un primo tempo conclusosi in parità 1 – 1 decisivo è stato il cambio di marcia imposto dai padroni di casa nella ripresa. Partita sulla carta difficile resa ancor più complicata in avvio di match già al 1°, infortunio occorso al numero uno frusinate Palombo che scivola nel momento di liberarsi del pallone, ne approfitta il centravanti Ganea siglando agevolmente l’immediato vantaggio, 1 – 0. Non il miglior modo di riprendere il campionato terminata la sosta, tutto sommato però i gialloazzurri forniscono una reazione subito orgogliosa rendendosi pericolosi al 4°, va via Tribelli sulla destra entrando in area per servire l’assist a Palmieri che impatta male sotto porta. Pareggio all’8°, tiro di Tribelli dalla distanza deviato da un avversario che vale l’1 – 1. Canarini addirittura vicini a ribaltarla al 12°, grande conclusione a volo da fuori di Origlia a sfiorare la traversa. C’è equilibrio, gli ospiti ben messi nello scacchiere tattico adottato contengono l’Entella imbrigliata senza occasioni di rilievo fino al riposo. Altra storia come detto nella seconda frazione, Palombo al 47° vede sfilare a lato di poco un bolide calciato da Di Paola, poi lo stesso giocatore impegna severamente il portiere al 50°. La pressione esercitata aumenta, azione personale di Zaniolo al 65° alto una volta presentatosi nei sedici metri. Quindi il 2 – 1 cade al 72°, cross da sinistra sul quale stacca di testa nel sacco Semprini. Ai ciociari non riesce una nuova rimonta, la chiude la Virtus Entella in contropiede all’80° grazie a Di Paola che ribadisce in rete una respinta di Palombo, 3 – 1 definitivo. Sabato prossimo inizia il girone di ritorno, con appuntamento a Ferentino per Frosinone – Atalanta.

 

Articoli Recenti