SCOPIGNO CUP, PARI SOFFERTO PER I GIALLAZZURRI CONTRO I RUSSI DELLA DINAMO MOSCA

 In Senza Categoria, Settore Giovanile

FROSINONE-DINAMO MOSCA: 2-2

FROSINONE: Falzano, Ghazoini (36’ Tonetto), Moretti, Scorzoni (36’ De Florio), Ferrari (49’ Esposito), Pescosolido, Rosi (36’ Venturini), Ortenzi (49’ Antonellis D.), Merola, Corcione (42’ Menegat), Antonellis L (42’ Veneruso). All. Marsella. A disp: Maroncelli, Altobello.
DINAMO MOSCA: Irukov, Vladimirov, Danilini (59’ Popkov), Zekhov (71’ Kondrat), Zvonkov, Kozlov (69’ Lemechuk), Mazurin, Nesov (36’ Dzhamalov), Usanov, Khasanov, Shkolik (36’ Alekhin). All. Polovinchuk. A disp: Kondrat, Kuptsov, Meleketsev.
ARBITRI: Waldmann; Iaboni, Manni.
MARCATORI: 11′ Antonellis L. (F), 21′ Zekhov (D) 68’ Zekhov (D), 70’+3’ Merola (F).
AMMONITI: 69’ Zvonkov (D).
RECUPERO: 0’ pt. 5’ st.
Alla “Città delllo Sport” di Ferentino va in scena la seconda giornata del girone 3 della XXVI Edizione della Scopigno Cup. Dopo il roboante risultato maturato ieri dai ragazzi di mister Marsella, sul verde di Ferentino arriva la Dinamo Mosca. La gara parte subito bene per i giallazzurri che dopo 11’ si trovano davanti grazie al tapin vincente di Antonellis bravo a battere a rete l’assist ben servito di Merola. Qualche minuto più tardi è Rosi ad impensierire la retroguardia russa con una bella incursione dalla sinistra che però non trova il risultato sperato sotto porta. La Dinamo Mosca comincia ad alzare il baricentro ed al 21’ pareggia i conti con Zekhov bravo a spingere in rete un pallone sporco in area. Appena 5’ più tardi i ragazzi di Polovinchuk hanno l’opportunità di portarsi avanti con Danilini, il quale però, dopo aver superato Falzano, spara fuori chiudendo la prima frazione sul risultato di parità.
Nella ripresa sono i russi a partire con il piede giusto e dopo 4’ si rendono pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Zekhov che impatta sulla traversa. La partita prosegue senza particolari occasioni da rete fino al 68’, minuto in cui Mazurin sul fondo serve dietro un pallone preciso per il solito Zekhov che sotto porta non può sbagliare. Il Frosinone ha l’opportunità di replicare al 70’ con De Florio ben servito da Menegat, ma il suo destro esce di poco a lato. I Giallazzurri spingono sull’acceleratore e a 2’ dal termine è Merola a regalare il pari alla compagine di casa, scaraventando in rete un pallone vagante in area.

Jacopo Gismondi

Articoli Recenti