SORRISI, BACI E ABBRACCI DI TUTTI A TUTTI. BEGHETTO GIOCA D’ANTICIPO

 In Senza Categoria

FERENTINO – Partiti, anzi radunati. Per il Frosinone di Moreno Longo dalle ore 12 di oggi ha preso il via la fase di pre-ritiro che si svolge presso il Centro Sportivo di Ferentino. Vecchi e nuovi sono arrivati alla spicciolata sotto la calura di questo luglio bollente all’Hotel Fontana Olente. Il portiere Bardi (che ha abbracciato calorosamente tutti i presenti, in particolar modo i magazzinieri), l’ultimo acquisto Matarese (ex Genoa) e il baby Tarasco proveniente dall’Olginatese (serie D lombarda) hanno pernottato nella struttura, al pari del tecnico Longo e del suo staff composto da Migliaccio, Ferraris e Nava.
Il primo ad arrivare è stato Andrea Beghetto, alle 9.08. Dopo la foto di rito e l’accettazione alla reception è salito in camera. Gli ultimi due Frara e Paganini alle 11.58. Due minuti dopo le porte dell’Hotel si sono chiuse alle spalle dei giallazzurri che all’arrivo hanno trovato i magazzinieri già pronti per consegnare loro l’abbigliamento da riposo. Fino alle ore 10.40 calma piatta. Una signora polacca si preparava per chiedere autografi ai calciatori e lo avrebbe fatto con tutti: “Mio figlio gioca con una squadra polacca (non meglio definita, ndr) ed è un tifoso del Frosinone…”.
Qualche minuto prima delle ore 10 è arrivato il responsabile dell’Area Tecnica, Ernesto Salvini. Seguito dopo un po’ dal direttore sportivo Marco Giannitti. Di fronte all’ingresso dell’Hotel che ospita i giallazzurri si erano intanto radunati un gruppetto di fotografi e operatori tv. Tutti più o meno al riparo dal sole che iniziava a picchiare. Lentamente si sono materializzati tutti i convocati. I giovani Tribuzzi, Obleac e Galantini, Cococcia e Errico. Quindi Volpe, abbronzatissimo che ha esordito con un “buonasera…” che ha fatto sorridere non poco Salvini. Baci e abbracci di tutti a tutti. I fratelloni Ciofani insieme, Ciano e Maiello idem, Sammarco, Crivello, Gori, Russo, Ariaudo e Tarranova con il team manager Milana, Soddimo si è materializzato all’improvviso uscendo da… una stanza dell’Hotel attigua all’ingresso, probabilmente ‘paracadutato’ si saranno chiesti in tanti. Festa grande all’arrivo di Brighenti, l’aria da professore universitario ma una gran voglia di rimettersi in pista. E poi Zappino, Dionisi, Besea, il portiere Palombo. Come hanno chiuso il raduno Frara e Paganini. Alle ore 12.05 sono arrivati il coordinatore dello staff sanitario, professor Maurizio Turriziani e la responsabile dottoressa Sandra Spaziani (l’altro è il dottor Claudio Raviglia) che seguirà la squadra nel ritiro del Terminillo.
Alle ore 13 il primo pranzo della stagione tutti insieme. La stagione è partita.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti