UNDER 16, PALERMO – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A e B – 17° giornata

“Pietro Pisani” Palermo – Domenica 5 febbraio 2017

PALERMO – FROSINONE  2 – 1

PALERMO:  Bruno,  Buongarzoni,  Riccio  (41° Zanghi),  Angileri,  Fradella,  Flaccovio,  Caffaro  (75° Correnti),  Cilluffo,  Romeo,  Pace  (52° Prestigiacomo),  De Stefano  (63° Preti). A disposizione:  Giappone, Fiore,  Filippone,  Antonizzi,  Cascone.  All. Sig. Zammitti.

FROSINONE:  Capogna,  Antonellis Luca,  Ventura,  Antonellis Davide,  Esposito,  Pescosolido,  De Florio  (54° Candelaresi),  Ortenzi,  Merola  (70° Marchetti),  Veneruso  (77° Nascimben),  Orchi  (54° Bonifazi). A disposizione:  Salvati,  Santamaria,  Beu.  All. Sig. Marsella.

ARBITRO:  Sig. Virgilio  (Trapani).

ASSISTENTI:  Sig. Barbanera  (Palermo), Sig. Settipani  (Marsala).

MARCATORI:  19° Romeo  (P), 40° Romeo  (P), 63° Bonifazi  (F).

AMMONITI:  Romeo, Preti.

NOTE:  recuperi 1°pt e 5°st;  angoli 3 – 5.

 

PALERMO – Battuta d’arresto per l’Under 16 del Frosinone sconfitta in trasferta a Palermo 2 – 1. I rosanero si sono imposti grazie al doppio vantaggio maturato nel primo tempo, non recuperato dai canarini che dimezzano il passivo a metà ripresa ma sprecano nel finale le occasioni del pareggio. Troppe le opportunità sciupate sotto porta dalla squadra di mister Marsella, partita forte in avvio di match e subito pericolosissima al 6°, solissimo calcia debolmente fuori da buona posizione De Florio. Così i padroni di casa puniscono i canarini al 19°, percussione al cross di De Stefano, il numero uno Capogna manca la presa favorendo il colpo di testa in gol del centravanti Romeo, 1 – 0. La possibilità del pari passa dall’incornata poco incisiva di Veneruso al 36° e dal tentativo di De Florio presentatosi all’ingresso in area al 38°, nulla di fatto. La via della rete la trova invece nuovamente il Palermo allo scadere della frazione, De Florio perde palla innescando la ripartenza rapida condotta da Pace, l’azione si sviluppa dando vita ad una serie di batti e ribatti nei sedici metri frusinati, risolve Romeo che fa doppietta e 2 – 0 al 40°. Ripresa generosamente in fase offensiva da parte dei gialloazzurri, De Florio sfortunato con una pregevole conclusione dai venti metri che centra il palo. Poi al 58° è Ortenzi a rifinire su Veneruso, l’attaccante supera in velocità il difensore Fradella non inquadrando il bersaglio con Merola e Bonifazi smarcati in piena area. Il gol della speranza arriva ugualmente al 63°, Bonifazi di testa su corner di Ortenzi sigla il 2 – 1. Ultimo scorcio in costante pressione, Antonellis Davide anticipato dal portiere Bruno in extremis al 65°. Il recupero acuisce il rammarico, Luca Antonellis e Bonifazi non riescono a completare la rimonta. Vince il Palermo, al Frosinone non resta che rimboccarsi le maniche in vista della gara casalinga di domenica prossima a Ferentino contro la capolista Roma.

 

Articoli Recenti