UNDER 17, AVELLINO – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 6° giornata

Centro Sportivo “Posto” Pratola Serra  (AV) – Domenica 9 ottobre 2016

AVELLINO – FROSINONE  0 – 2

AVELLINO:  Cappa,  De Martino,  Federico  (23° Caruso),  Barzaghi,  Girasole,  Letizia,  Silvestri  (65° Andreozzi),  Amatruda  (55° Romano),  Guerriero,  Romaniello,  Krivca. A disposizione:  Malaspina,  Rosanova,  Tozza,  Alvino,  Raiola,  Bocchetti.  All. Sig. Scafa.

FROSINONE:  Marcianò,  Ghazoini,  Esposito,  Borgia,  Marchizza,  D’Angeli  (74° Piccione),  Simonelli  (74° Altobello),  Verde,  Alfonsetti,  De Cicco,  Obleac. A disposizione:  Falzano,  Stellato,  Petroni,  Pietrobono,  Natalucci.  All. Sig. Rosa.

ARBITRO:  Sig. Cascone  (Nocera Inferiore).

ASSISTENTI:  Sig. Pelosi  (Ercolano), Sig. Vano  (Napoli).

MARCATORI:  47° Verde  (FR), 60° D’Angeli  (FR).

ESPULSI:  48° Alfonsetti  (FR), 80° Romano  (AV).

AMMONITI:  Letizia, Esposito.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 3 – 7.

 

PRATOLA SERRA – Risposta importante da parte dell’Under 17 del Frosinone che va a prendersi tre punti pesanti in trasferta sul campo dell’Avellino, 0 – 2 il risultato a favore della squadra di mister Rosa. Dopo due battute a vuoto consecutive, il Girone C opponeva ai canarini un incrocio insidioso contro gli irpini fanalino di coda della classifica, motivati come i gialloazzurri da un sentimento di rivalsa. Ne è scaturita una partita accesa fin dai primi minuti, interpretata dal Frosinone ritrovando gli automatismi che hanno ben impressionato in avvio di stagione, con la giusta determinazione già in apertura di match. Evitano la fase di studio i giocatori ciociari rendendosi pericolosi più volte, al 5° Simonelli dal limite impegna il portiere di casa Cappa, il centravanti Alfonsetti vede al 7° il suo tentativo respinto sulla linea da un difensore biancoverde. È il turno del terzino sinistro Esposito al 10°, conclusione a lato di poco. Gli ospiti meriterebbero il vantaggio ed invece devono subire la reazione campana, sicuro il numero uno Marcianò sul tiro di Guerriero al 12°. Si continua a ritmo serrato, altra occasione per l’Avellino al 16° con il centrale di difesa Borgia a sventare in angolo una potenziale palla – gol. Finalmente la gara vive una fase di sottile equilibrio, interrotta al 35° da Obleac che all’altezza dei sedici metri sfiora il palo rimandando l’appuntamento con la rete al secondo tempo. Gli stessi undici del Frosinone confermati nella ripresa confezionano così lo 0 – 1 al 47°, di Verde il sigillo personale a coronamento di un’azione corale. La strada sembrerebbe spianata, al contrario i frusinati sono costretti immediatamente a stringere i denti ridotti in inferiorità numerica dall’ingenuità commessa da Alfonsetti, paradossale espulsione per l’attaccante reo di un gesto offensivo nei confronti del pubblico al 48°. Nonostante il rosso diretto è sempre il Frosinone che vuole chiudere la contesa, punizione calciata da Simonelli contenuta in corner da Cappa al 52°. La superiorità mostrata ha uno sbocco decisivo in contropiede al 60°, penetra in area D’Angeli che sigla il raddoppio alla sinistra di Cappa blindando il punteggio sullo 0 – 2. È il finale, nello scorcio residuo il Frosinone amministra e De Cicco potrebbe arrotondare ulteriormente chiamando in causa ancora Cappa. All’80° anche l’Avellino resta in dieci, nulla cambia nell’economia di un incontro che restituisce consapevolezza ai ragazzi di mister Rosa, in vista della difficilissima sfida di domenica prossima a Napoli.

Articoli Recenti