UNDER 17, NAPOLI – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 7° giornata

Centro Sportivo “Sant’Antimo”  (NA) – Domenica 16 ottobre 2016

NAPOLI – FROSINONE  2 – 2

NAPOLI:  D’Andrea,  Bartiromo,  Pizza  (66° Pirone),  D’Alessandro  (51° Serrano),  Manzi,  Senese, Energe  (15° Messina),  Pelliccia  (41° Illuminato),  Micillo,  Gaetano,  Palmieri. A disposizione:  Maisto, Calvano,  Casolare,  Crispo,  Coglitore.  All. Sig. Carnevale.

FROSINONE:  Marcianò,  Ghazoini  (64° Pietrobono),  Esposito,  Verde,  Marchizza,  Borgia,  Altobello (64° Cancelli),  D’Angeli  (64° Capodanno),  De Cicco,  Simonelli  (69° Petroni),  Obleac  (75° Piccione). A disposizione:  Falzano,  Natalucci.  All. Sig. Rosa.

ARBITRO:  Sig. Marotta  (Sapri).

ASSISTENTI:  Sig. Mistico e Sig. Nappo  (Torre del Greco).

MARCATORI:  26° Simonelli  (FR), 28° Messina  (NA), 59° Obleac  (FR), 78° rig. Gaetano  (NA).

AMMONITI:  D’Alessandro, Marcianò.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 7 – 1.

SANT’ANTIMO – Grande grande risultato conquistato dall’Under 17 del Frosinone, 2 – 2 in trasferta a Napoli contro gli “azzurri” partenopei. Poteva addirittura sfociare in una vittoria la brillante prestazione offerta dalla squadra di mister Rosa, soltanto un calcio di rigore a due minuti dal termine ha infatti permesso al Napoli il pareggio. Due volte in vantaggio, i gialloazzurri non hanno concesso ai campani una partenza sprint, al 16° arriva la prima azione da gol con il tiro di poco a lato effettuato da Gaetano. Immediata la risposta ospite, Esposito conclude sul fondo alla sinistra del portiere D’Andrea. C’è più gara, sorveglia il numero uno Marcianò sul colpo di testa da corner di Gaetano al 20°. Obleac dalla distanza fuori ribatte sull’altra sponda, poi Simonelli diventa protagonista sotto il Vesuvio insaccando la punizione dal limite al 26°, 0 – 1. L’esultanza è breve, 1 – 1 dei padroni di casa propiziato al 28° dall’indecisione tra il centrale di difesa Borgia e Marcianò, si inserisce andando a segno Messina. Al riposo è 1 – 1. Ci si aspetta un Napoli furente nella ripresa, tuttavia al 50° lo squillo di Gaetano che sfiora il palo a volo alla destra di Marcianò. Obleac a sorvolare la trasversale al 57°. Successivamente, al 59°, si riaccende il sogno, 1 – 2 siglato proprio da Obleac. All’impresa si crede ancor di più qualche istante dopo al 61°, Altobello riesce ad entrare in area partenopea anticipato in extremis da D’Andrea. Rosa le prova tutte, ad un quarto d’ora dalla fine si spezza il ritmo con gli innesti di Pietrobono, Cancelli e Capodanno, al 69° tocca a Petroni, anche Piccione ha spazio dal 75°. Le mosse del mister sembrano avere successo, il prevedibile ritorno del Napoli viene contenuto, non inquadra lo specchio Gaetano al 69°, Marcianò risponde presente ad un calcio piazzato insidioso al 73°. Invece al 78°, come detto, è il rigore accordato e trasformato da Gaetano a regalare al Napoli il definitivo 2 – 2, che veramente non intacca nulla del grande lavoro portato avanti dai canarini premiati con un punto significativo in classifica.

Articoli Recenti