VALZANIA: “LOTTEREMO FINO ALLA FINE, NEL CALCIO TUTTO PUO’ SUCCEDERE”

 In Prima Squadra

Seconda rete stagionale per Luca Valzania, che dopo essersi sbloccato ad Empoli, e la convocazione in Azzurro sembra aver trovato la continuità giusta in questo campionato. Il centrocampista giallazzurro al termine della gara interna con il Parma si è espresso così in esclusiva ai microfoni del Media Center:

Luca, finalmente è arrivata questa prima vittoria in casa…

“L’abbiamo voluta fortemente. E’ stata un grande battaglia, siamo andati avanti due volte per poi farci recuperare. Alla fine grazie al rigore siamo riusciti a portare a casa i tre punti e toglierci questo gran peso.”

Autore di un grandissimo gol, raccontaci cosa hai pensato prima e dopo la realizzazione…

“Quando ho visto che Andrea (Pinamonti ndr) mi ha scaricato la palla, ho pensato di tirare dritto per dritto ed è andata bene. E’ stato un gran gol, ho provato una grande emozione anche perchè non capita spesso di realizzare gol del genere in Serie A.”

Hai raggiunto le 100 presenze, 2 gol contro l’Empoli, ora ci hai preso gusto…

“Nelle ultime partite sto facendo bene, sto bene fisicamente e sto dando una certa continuità alle mie prestazioni. Ora dobbiamo continuare a lavorare sia a livello individuale che di gruppo per continuare a mantenere vivo il nostro obiettivo lottando fino alla fine senza demordere.”

Lottare fino alla fine a partire dalla gara di Firenze…

“Ogni partita deve essere fondamentale per poter vincere. Tutto può succedere nel calcio, dobbiamo recuperare le forze ed andare a Firenze credendo fino alla fine nei nostri mezzi per continuare a lottare per la salvezza e fare grandi prestazioni.”

Manuel Pasquini

 

Articoli Recenti