VICENZA – FROSINONE

 In Senza Categoria

Sconfitta insignificante in termini di classifica nell’ultima giornata di campionato di Serie B, per gli uomini di Stellone sul verde del Romeo Menti di Vicenza.

Il primo brivido arriva al 7′ quando Gentili di testa prova a girare di testa ma non quel tanto che basta per impensierire Pigliacelli . La compagine ciociara replica all’11’ con la conclusione di Frara che di destro a giro prova a sorprendere Vigorito, ma termina alta di poco. Il Vicenza c’è e vuole dettare i ritmi del gioco considerando indubbiamente anche l’alta posta in palio. Al 20′ ci prova Ragusa con un rigore in movimento ma la sua conclusione risulta facile presa di Pigliacelli. Poco più tardi cross dalla trequarti più alto di tutti salta Cocco ma il montante della porta gialloazzurra nega all’attaccante vicentino la gioia del gol. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di parità con il clamoroso errore di Cinelli a pochi passi da Pigliacelli e la bella conclusione dalla distanza di Frara.

Nella ripresa partono bene i vicentini che si rendono pericolosi nell’arco di pochi secondi prima con Cocco al volo e poi con Gentili che a pochi passi dalla linea di porta spara addosso al portiere ospite. Nel momento migliore dei padroni di casa, gli uomini di Stellone trovano la forza di uscire allo scoperto e così, ottimo contropiede guidato da Soddimo che serve sulla sinistra Daniel Ciofani, che da posizione defilata, con l’ausilio della traversa, batte Vigorito e sigla la rete del vantaggio. All’82’ però si capovolge il match: Sammarco perde palla e fa ripartire il Vicenza, il pallone arriva a Cocco che di destro non sbaglia insaccando alle spalle di Pigliacelli. Passano nemmeno 120″ e il risultato si ribalta completamente: Ragusa crossa al volo un pallone perfetto sulla testa di Di Gennaro che a pochi metri da Pigliacelli non sbaglia e regala la semifinale Playoff ai suoi, mentre il Frosinone saluta la Serie B nonostante la sconfitta e assapora già il gusto della massima serie.

Articoli Recenti