FROSINONE ‘VECCHIE GLORIE’ ALLE FINALI NAZIONALI

 In Senza Categoria

Il giallazzurro è il colore del momento. I colori del Frosinone che domenica pomeriggio a Roma – qualche ora prima della vittoria della squadra di Longo contro il Cittadella ad Avellino – hanno sventolato alti grazie al successo ottenuto dalle Vecchie Glorie. Dopo la disputa di un triangolare con i… pari età della Roma e del Cosenza, Perrotti & soci hanno ottenuto il passaporto per le finali nazionali che si svolgeranno il giorno 8 e 9 settembre a Milano Marittima.
Domenica al Campo Tre Fontane erano in programma tre partite: alle ore 16.30 Frosinone-Cosenza, a seguire la Roma contro la perdente della prima sfida e quindi alle ore 19 la Roma contro la vincente della prima sfida. Tutte con tempi di 45’ ognuna… vista anche l’età dei campioni di una volta.
Il Frosinone allenato da Flammini (vice allenatore Sandro Luciani, dirigente accompagnatore Gianni Cipriani) ha sbaragliato il campo vincendo le due partite a disposizione: 1-0 al Cosenza con rete realizzata dal ‘sempreverde’ Gianni Testa e quindi successo con lo stesso punteggio ai danni della Roma con il gol-partita firmato da Bianchi. Tra i canarini al centro dell’attacco c’era l’inossidabile Paolo Santarelli che con 64 reti è il bomber giallazurro di tutti i tempi, record attaccato a stretta misura da Daniel Ciofani che con la rete al Cittadella è salito a 60 gol.
Capitolo curiosità – In campo al centro della difesa anche papà e Figlio, vale a dire Massimo Cipriani e Luigi Cipriani, difensori del Frosinone anche se in epoche differenti. Massimo anche allenatore dei giallazzurri, subentrato ad Alberto Mari con Navarra presidente e il prof Coratti – oggi al Chelsea – preparatore atletico. E per proseguire con le curiosità, sul terreno di gioco l’ex presidente Rosettano Navarra, ‘Il Principe’ Fabrizio Perrotti attuale allenatore del Monterotondo, il portiere Ambrosi, e gli arcigni difensori Bagaglini e Galuppi. Per la squadra canarina questa la formazione che ha preso parte al triangolare:
Ambrosi, Bagaglini, Bianchi, Cipriani Massimo, Cipriani Luigi, Galuppi, Foglietta, Colagiovanni, Testa, Perrotti, Santarelli. A disposizione: D’Auria, Belfatto, Passa, Navarra, Franceschi, De Bernardis.
Allenatore: Flammini.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti