GIOVANISSIMI REGIONALI, CITTA' DI CIAMPINO – FROSINONE 1-1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 5° giornata

‘’Superga’’ Ciampino – Sabato 1 Novembre 2014 

CITTA’ DI CIAMPINO – FROSINONE  1 – 1

 CITTA’ DI CIAMPINO:  Fracassi,  Luchetti  (Checchi),  Di Cocco,  Boccuto,  Pavone,  Ferretti  (Guarnieri),  Chiucchiolo  (Piccirilli),  Perella,  Marrocco,  Condello,  Santucci  (Marcone). A disposizione:  Boria,  Stradone,  Fumelli.  All. Sig. Santoni. 

FROSINONE:  Salvati,  Cervini,  Nigro  (De Marchis),  Orlando  (Caschera),  Chinaglia,  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Simone,  Bianchi  (De Bernardis),  Conti  (D’Auria). A disposizione:  Massa,  Belli,  Tieri.  All. Sig. Carinci. 

ARBITRO:  Sig. Bevilacqua  (Roma2).

 MARCATORI:  31° Conti   (FR), 64° Boccuto  (C). 

AMMONITI:  Salvati, Bianchi, Mattei. 

NOTE:  angoli 5 – 3.   

CIAMPINO – Prezioso pareggio esterno conquistato dai Giovanissimi Regionali sotto età del Frosinone sul campo del Ciampino, capoclassifica a punteggio pieno prima dell’1 – 1 maturato. Quello dei ragazzi di Mister Carinci non è stato un pari strappato con i denti, frutto bensì di una partita ben giocata e chiusa in vantaggio all’intervallo salvo essere ripresi nel finale del secondo tempo. Chiaramente in difficoltà sul piano fisico – atletico nel confronto con gli avversari, i giovani frusinati hanno usato le armi proprie di chi inizia a dare del ‘’tu’’ al pallone, sposando la sfida sul lato tecnico a loro più congeniale. Ne è nato un incontro brillante e divertente, con i padroni di casa più incisivi in apertura nel tentativo di proseguire la striscia consecutiva di successi. All’11° il portiere ciociaro Salvati è chiamato ad uscire sulla trequarti per bloccare un contropiede pericoloso. Il primo vero squillo verso la porta è del Ciampino al 18°, Marrocco sfiora il palo alla sinistra di Salvati. Rotto il ghiaccio i canarini si accorgono che l’impresa è possibile e si scuotono cominciando a tessere una manovra efficace. L’equilibrio regge al 25°, Orlando calcia a botta sicura ma il numero uno di casa Fracassi smanaccia compiendo un grande intervento. Il Frosinone produce il massimo sforzo in questa fase ed è Conti a trovare la nuova opposizione di Fracassi dopo aver superato il raddoppio di marcatura riservatogli al 27°. Il monologo frusinate continua per opera di Luciani, sgusciante nell’uno contro uno peccando di precisione al 30°. Meritato lo 0 – 1 si concretizza al 31°, triangolo Conti – Selvini – Conti che si presenta davanti a Fracassi e lo batte con freddezza. Al riposo i gialloazzurri vedono premiata la prestazione notevole fornita. La ripresa diventa più battagliata a centrocampo a scapito degli spunti offensivi, su calcio piazzato al 53° Boccuto prova invano a ristabilire le sorti del match non inquadrando di poco lo specchio. La vittoria passa dai piedi di Luciani al 55°, funambolica l’ala del Frosinone nel dribbling secco e palo pieno a negargli la gioia personale. La capolista costretta al tutto per tutto pesca il jolly al 64°, punizione indovinata di Boccuto e 1 – 1 definitivo che può soddisfare le contendenti nell’ottica dei rispettivi obiettivi, di passaggio da Supino domenica prossima per il Frosinone impegnato contro Lofra.

Articoli Recenti