ALLA SCOPERTA DELLA ROMA DI EUSEBIO DI FRANCESCO

 In Primi Piani, Senza Categoria

Dopo il match perso nella 6° giornata di campionato, il Frosinone torna ad affrontare la Roma e lo fa tra le mura amiche. Da una parte i giallorossi che sono alla ricerca di punti utili per scalzare il Milan e lasciare indietro l’Atalanta in una sfida all’ultimo punto per un posto in Champions League; dall’altra i giallazzurri che con orgoglio stanno cercando di accumulare punti per provare l’impresa salvezza. I capitolini, allenati da mister Di Francesco fino ad ora in 24 match disputati sono usciti vincitori in 11 occasioni, 8 pareggi e 5 le sconfitte (dato importante: la Roma ha ceduto il passo a 3 squadre che si trovano nella parte medio-bassa della classifica come Udinese, Spal e Bologna).

La Roma però, oltre essere in lotta per la lotta alla qualificazione in Champions League è anche arrivata agli ottavi di finale della stessa competizione riuscendo a passare il girone con 9 punti come seconda, dietro solo al Real Madrid. Ora, agli ottavi, il club di James Pallotta ha pescato i portoghesi del Porto e nel match d’andata è riuscito a portare a casa la vittoria per 2-1 grazie alla doppietta del gioiellino Nicolò Zaniolo. Discorso diverso però in Coppa Italia perché la Roma, partita dagli ottavi di finale, battuta 4-0 la Virtus Entella ha incontrato la Fiorentina ma il match per i giallorossi è stato disastroso. Risultato che ricorda Manchester, un 7-1 firmato da Chiesa (3 volte), Muriel, Benassi e Simeone (2 volte) che fa cadere la Roma e i romanisti in una sorta di crisi d’identità.

Per la partita di sabato sera contro il Frosinone mister Di Francesco dovrebbe schierarsi con un classico 4-2-3-1. A difesa della porta giallorossa Olsen, il classe 1990 nell’ultima sfida di campionato contro il Bologna ha sigillato il risultato compiendo parate importanti. Difesa ormai già rotata e definitiva: Florenzi e Kolarov sulle fasce, al centro invece Fazio e Manolas. In mediana sicuro Nzonzi dal 1° minuto, in dubbio De Rossi che è in ballottaggio con Cristante. Sulla linea dei trequartisti l’unico sicuro del posto da titolare è il giovane Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy partono da favoriti ma devono vincere la concorrenza di Under e Kluivert. Unica punta in avanti il gigante bosniaco Edin Dzeko. Unici indisponibili Schick per un fastidio al flessore sinistro e Karsdorp che però potrebbe essere recuperato in extremis.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti