ALLIEVI NAZIONALI, BARI – FROSINONE 0-0

 In Senza Categoria

ALLIEVI NAZIONALI – 3° giornata

 

‘’Comunale ex Enziteto’’ Bari – Domenica 21 Settembre 2014

 

BARI – FROSINONE  0 – 0

 

BARI:  Riglietti,  Panebianco  (52° Barone),  Pasquino  (57° Alfano),  Burro,  Ciampa,  Clemente  (44° Dellino),  Bianchi,  Cigliano,  Portoghese  (70° Romanazzo),  Natale  (61° De Palma),  Turi. A disposizione:  Lizzano,  Ostuni,  Polimuro,  Oliva.  All. Sig. Nicola Legrottaglie.

FROSINONE:  Palombo,  Scala  (61° Ferazzoli),  Viti,  Pontecorvi,  Pommella,  Tibaldo,  Formisano  (29° Tribelli, 78° De Santis),  Arduini  (81° Bussone),  Palmieri,  Cristofari  (65° Terziani),  D’Aguanno. A disposizione:  Faticanti,  Maini.  All. Sig. Luigi Marsella.

ARBITRO:  Sig. Clarella  (Bari).

ASSISTENTI:  Sig. Maci e Sig. Cleopazzo  (Lecce).

ESPULSI:  20° Palmieri  (FR), per doppia ammonizione.

AMMONITI:  Bianchi, Clemente, Romanazzo, Tibaldo, Pontecorvi.

NOTE:  recuperi 3°pt e 4°st.

 

BARI – Prezioso punto conquistato in trasferta a Bari dagli Allievi Nazionali del Frosinone, tenacemente ancorati allo 0 – 0 di partenza fino al triplice fischio finale, nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Palmieri al 20° del primo tempo. Reduce da due sconfitte, la squadra di Mister Marsella sblocca così lo zero nella casella punti in classifica, rendendosi protagonista di una prestazione di tutto cuore in uno dei campi più temibili del Girone C. Il grande tatticismo d’inizio gara fa registrare due formazioni prudenti e attente a non scoprirsi, soltanto al 17° il portiere ciociaro Palombo è chiamato a sporcarsi i guantoni parando una punizione di Portoghese. Sale al match pensa a metterlo Palmieri con la complicità dell’arbitro Clarella di Bari al 20°, ingenuità e pesante leggerezza del centravanti frusinate che rimedia nel giro di tre minuti un’ammonizione in barriera ed un secondo cartellino giallo con successivo rosso per un evitabile fallo di gioco. La tegola abbattutasi sul Frosinone non modifica l’andamento dell’incontro, con i gialloazzurri a dar prova di compattezza e organizzazione sotto gli occhi del Direttore Generale Ernesto Salvini presente in Puglia. Non disdegnando puntate offensive, i canarini trovano il modo di rendersi pericolosi al 37°, piazzato ben calibrato da parte di Pontecorvi e testa di D’Aguanno a sorvolare la traversa. A mantenere l’equilibrio in chiusura di frazione è uno straordinario Palombo al 39°, uscita bassa tempestiva del numero uno su Natale smarcato in piena area. I ‘’galletti’’ allenati dall’ex Nazionale Azzurro Nicola Legrottaglie provano a far valere l’uomo in più nella ripresa, palla inattiva poco distante dal ‘’sette’’ indirizzata da Bianchi al 50°. Ordinati e pungenti gli ospiti dimostrano di non accontentarsi del pareggio con generosità, spunto di D’Aguanno sulla sinistra e servizio al centro per l’accorrente Tribelli che manda fuori una buona chance al 53°. Ancora D’Aguanno tiene vivo l’attacco del Frosinone al 62°, pregevole stop di petto al limite a coordinare il movimento immediato della conclusione sul fondo. Lo scorrere delle lancette dell’orologio inevitabilmente vede crescere la propensione offensiva barese, fraseggio Portoghese – Natale e intervento di riflesso da terra con i piedi di Palombo a salvare il risultato al 71°. Dopo più di un’ora giocata in dieci contro undici la partita ha fine, sostanziando una giusta parità e mettendo un tassello importante nel campionato di un Frosinone in grado di fronteggiare gli avversari a dispetto delle situazioni sfavorevoli, pronto ad affrontare il Palermo domenica prossima a Supino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Recenti