ALLIEVI NAZIONALI, FROSINONE – BARI 0 – 0

 In Senza Categoria

ALLIEVI NAZIONALI – 16° giornata

‘’Vollero’’ Ceprano – Domenica 25 Gennaio 2015

FROSINONE – BARI  0 – 0

FROSINONE:  Palombo,  Scala,  Viti,  Labagnara  (83° Caponero),  Zampa,  Tibaldo,  Tribelli  (62° Formisano),  Antonini  (78° Arduini),  Palmieri  (71° Iannuccelli),  D’Aguanno,  Terziani  (41° Pontecorvi). A disposizione:  Faticanti,  Quirino.  All. Sig. Marsella Luigi.

BARI:  Perna,  Cappellari,  Barone,  Vurro,  Pasquino,  Clemente,  Dellino,  Cigliano,  Portoghese,  Natale  (68° Maffei),  Alfano  (41° Fresa). A disposizione:  Lizzano,  Polimuro,  Di Cosmo,  Romanazzo,  Gernone,  Ostuni,  De Vita.  All. Sig. Legrottaglie Nicola.

ARBITRO:  Sig. Luciani  (Roma1).

ASSISTENTI:  Sig. Canale e Sig. Mattia  (Cassino).

AMMONITI:  Tibaldo, Fresa.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 3 – 6.

CEPRANO – Termina a reti bianche l’incontro valevole per la terza giornata di ritorno del Girone C del campionato Allievi Nazionali tra Frosinone e Bari. Insolitamente tra le mura amiche del ‘’Vollero’’ di Ceprano, i gialloazzurri collezionano così un nuovo pareggio dopo quelli con Napoli ed Avellino su altrettante uscite nel 2015. Si è trattato di un altro passo in avanti da parte della squadra di Mister Luigi Marsella, opposta alla formazione dell’ex Nazionale Azzurro, Mister Nicola Legrottaglie, apparsa uno scoglio difficile da superare e, comunque, in virtù dello 0 – 0 ancora alle spalle dei canarini in classifica. Le vivaci scorribande iniziali lasciano spazio agli ospiti più intraprendenti in avvio, all’8° carambola a centrocampo per la fuga del centravanti biancorosso Portoghese, intelligente tocco arretrato in area da destra, tiro alto dell’accorrente Alfano. Dopo il quarto d’ora sfuriata barese, piazzato a giro ben eseguito dai venticinque metri da Cigliano, pallone non lontano dal ‘’sette’’ al 16°. Un minuto più tardi sale in cattedra il numero uno ciociaro Palombo, sulla conclusione dal limite di Natale in volo plastico a mano aperta e, successivamente, al 18°, chiamato agli straordinari su Barone al tentativo dalla media distanza sfuggito in dribbling a Scala. Retto l’impeto di partenza dei ‘’galletti’’ il Frosinone prende le misure all’avversario, mettendo il match su un binario d’equilibrio e mostrando tonicità ed idee chiare anche se poco pungenti in zona gol. Molto meno vibrante, la seconda metà della frazione scivola via senza sussulti accogliendo le compagini in parità al riposo. L’intervallo modifica l’assetto tattico dei frusinati, con l’immediato ingresso sul terreno di gioco di Pontecorvi a garantire una linea mediana maggiormente folta e il conseguente decentramento della punta D’Aguanno a sinistra. La mossa risulta efficace, determinando un Frosinone attento a gestire al di là di due chance potenziali per i pugliesi. I padroni di casa sfiorano il colpaccio al 63°, corner di Pontecorvi per l’incornata di Palmieri a sorvolare il bersaglio grosso. Il sigillo sulla parità lo pone Palombo al 69°, sugli sviluppi di un angolo il portiere chiude la saracinesca d’istinto a Maffei a volo da due passi. Si attende soltanto il triplice fischio quando Portoghese all’84° prova a spezzare un pari sostanzialmente giusto, cercato ed ottenuto da un Frosinone graziato in extremis di testa alto da Maffei sull’invito da sinistra del compagno.

 

Articoli Recenti