CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – 15° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 7 febbraio 2016

FROSINONE – PESCARA  2 – 1

FROSINONE:  Germano,  Ghazoini,  Marchetti,  Orchi  (67° Santamaria),  Francisci,  Pescosolido,  Candelaresi  (47° Antonellis D.),  De Florio  (47° Merola),  Altobello  (63° Marpepa),  Ortenzi  (36° Giovannone),  Veneruso. A disposizione:  Marrocco,  Esposito.  All. Sig. Carinci.

PESCARA:  La Rosa,  Malandra E.  (60° Malandra L.),  Giofrè  (47° Marini),  Brattelli,  D’Angelo  (60° Mammarella),  Mennillo,  De Luca  (50° Derbe),  Bregasi,  Giangitano  (60° Piccozzi),  Palmucci  (60° Di Meco),  Napoletano. A disposizione:  Passeri.  All. Sig. Mancini.

ARBITRO:  Sig. Battaglia  (Albano Laziale).

MARCATORI:  27° Altobello  (FR), 56° Altobello  (FR), 66° Napoletano  (PE).

ESPULSI:  44° Mennillo  (PE), per doppia ammonizione.

AMMONITI:  De Florio, Altobello, Palmucci, Bregasi, Mennillo.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 3 – 2.

SUPINO – Nuova importante affermazione per gli Under 15 del Frosinone, 2 – 1 casalingo ai danni del Pescara con relativa prestazione maiuscola di squadra. La vittoria risulta determinante per blindare virtualmente il secondo posto nel Girone F, salgono infatti a dieci i punti di vantaggio proprio nei confronti degli abruzzesi e della Lazio. Resta soltanto la Roma davanti ai ragazzi di mister Carinci, una lunghezza separa le due formazioni nella lotta apparsa non più così proibitiva alla luce di quanto dimostrato dai frusinati sul terreno di gioco. Gradevolissima la partita, il consueto 4 – 3 – 1 – 2 gialloazzurro ed il 4 – 2 – 3 – 1 ospite partono a ritmo sostenuto, grande decisione tra le fila canarine, rapide le ripartenze pescaresi. Tra i frusinati spiccano Orchi a combattere in linea mediana, i terzini Ghazoini e Marchetti in costante spinta, Veneruso a svariare sul fronte d’attacco. La prima occasione è del Pescara al 13°, dai venticinque metri su punizione in posizione defilata a sinistra calcia direttamente in porta Napoletano, mal piazzato il numero uno Germano vede spegnersi la traiettoria sull’esterno della rete. Risposta assai insidiosa dei ciociari al 18°, mancino immediato dalla distanza di Veneruso a sfiorare la traversa. La pressione esercitata dai padroni di casa frutta il vantaggio al 27°, sugli sviluppi di un corner il pallone scivola al limite sul destro forte di De Florio, coperto il portiere La Rosa non trattiene, irrompe bomber Altobello scaraventando nel sacco l’1 – 0 con cui si torna negli spogliatoi. La ripresa lascia invariati gli assetti, muta al 44° la dinamica della gara, espulso per doppia ammonizione Mennillo lascia il Pescara in inferiorità numerica. Mister Carinci allora effettua un doppio cambio arretrando nel ruolo di trequartista Veneruso, con il neo entrato Merola ad agire di fianco ad Altobello. Mossa azzeccata, in bello stile il Frosinone fa 2 – 0 al 56°, passaggio profondo rasoterra di Ghazoini in verticale a destra, riceve Merola allargatosi oltre trenta metri più avanti, cross teso delizioso dello stesso a pescare sul secondo palo Altobello, tocco acrobatico di destro del centravanti sotto la traversa, doppietta personale. In questa fase si potrebbe incrementare il punteggio, su angolo di Giovannone gira di testa Antonellis D. appena alto non trovando lo specchio. Così, a sorpresa e per ingenuità dei ciociari, il Pescara la riapre al 66°, galoppa solitario centralmente Napoletano senza che nessuno intervenga, presentatosi davanti a Germano lo fredda di interno sinistro, 2 – 1. Ne nasce un concitato finale, il Pescara riesce a confezionare palle inattive pericolose, una impegnativa per Germano in tuffo su Bregasi alla battuta da mattonella centrale. Il successo meritato non sfugge, domenica prossima ancora una battaglia in trasferta a Roma con la Lazio.

Articoli Recenti