CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – 21° giornata

 In Senza Categoria

“Tony Stipa” Castel di Lama – Domenica 10 aprile 2016

ASCOLI – FROSINONE  1 – 1

ASCOLI:  Mercorelli,  Dipancrazio,  Felicetti,  Pulsoni  (19° Nicolai),  Alessandretti,  Zizzi,  Bonavoglia,  Dauti,  Mercuri  (49° Paudice),  Olivieri  (52° Miniscalco),  Difrancesco. A disposizione:  Carfagna,  Impiccini,  Sabatini,  Ferrara,  Marini,  Fracasso.  All. Sig. Filipponi.

FROSINONE:  Capogna,  Murataj  (43° Marchetti),  Ghazoini,  Orchi  (43° Antonellis),  Francisci,  Esposito,  Candelaresi,  De Florio  (52° Rosi),  Altobello,  Ortenzi,  Merola  (35° Veneruso). A disposizione:  Germano,  Pescosolido,  Giovannone.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Montanelli  (Ascoli Piceno).

MARCATORI:  38° rig. Olivieri  (A), 58° Candelaresi  (FR).

AMMONITI:  Bonavoglia, Dauti, Ghazoini, Merola.

NOTE:  recuperi 2°pt e 4°st;  angoli 2 – 6.

CASTEL DI LAMA – Pareggio esterno 1 – 1 da parte degli Under 15 del Frosinone sul campo dell’Ascoli, botta e risposta nella ripresa che lascia inalterato l’esito del Girone F ad un turno dalla sua conclusione. Infatti, il risultato consente alla squadra di mister Carinci di chiudere la fase regolare al secondo posto in classifica, anche in virtù della vittoria nel derby capitolino della Roma capolista ai danni della Lazio terza. I gialloazzurri ottengono così quanto meritato nell’intero arco della stagione, sempre condotta saldamente alle spalle dei giallorossi con i quali ci sarà l’ininfluente confronto diretto domenica prossima a Ferentino. Chi ha da rammaricarsi è l’Ascoli, che alla vigilia della partita ambiva ancora alla qualificazione play off, sfumata a favore del Pescara ormai certo della quarta posizione. Ne viene fuori un incontro disputato prevalentemente a centrocampo nel primo tempo, portieri inoperosi con l’unico vero spunto del centravanti bianconero Mercuri arginato al 24° dal difensore ciociaro Murataj. Al riposo è 0 – 0. Tornati sul terreno di gioco dagli spogliatoi c’è sicuramente maggiore battaglia, in apertura al 38° calcio di rigore accordato ai padroni di casa per un presunto fallo di Ghazoini su Mercuri. Olivieri fa 1 – 0 dal dischetto. Le varie sostituzioni operate tra le fila canarine cambiano però l’inerzia della sfida, Altobello si mette in evidenza andando anche vicino al pareggio in anticipo sulla punizione in area di Ortenzi al 50°. Il neo entrato Rosi determina più vivacità nel reparto d’attacco, al 58° è 1 – 1 sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga di Ghazoini prolungata di testa da Veneruso, sbuca Candelaresi che incorna nel sacco. È adesso il Frosinone a gestire la gara, Ortenzi impegna il portiere Marcorelli al 60°. Lo stesso Marcorelli è costretto ad uscire per infortunio al 66°, lasciando l’Ascoli in inferiorità numerica terminati i tre step possibili di sostituzione. In porta va il giocatore di movimento Dauti, nonostante la pressione esercitata i frusinati non riescono ad approfittarne nel finale, i tentativi effettuati non inquadrano lo specchio ed il punteggio non muta fino allo scadere.

Articoli Recenti