CAMPIONATO PRIMAVERA TIM

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 22° giornata

“S. Ceroni” Grisignano Di Zocco (VI) – Sabato 11 Aprile 2015

VICENZA – FROSINONE  1 – 3

VICENZA:  Kerezovic,  Facioni,  Rizzo L.,  Corà,  Gambasin,  Edge,  Sitta  (82° Stocco),  Pize  (48° Paganin),  Cecconello  (48° Zoppellaro),  Camilli,  Bartulovic. A disposizione:  Rossi,  Vecchio,  Dal Dosso,  Coulibaly,  Suman,  Donadello.  All. Sig. Beghetto.

FROSINONE:  De Lucia  (28° Mastropietro),  Botta,  Tomassetti,  Centra,  Sebastianelli,  Gargiulo,  Toti,  Savone  (76° Fois),  Volpe,  Steri  (88° Quatrana),  Trillò. A disposizione:  Serrao,  Iafrate,  Marinucci,  Fia.  All. Sig. Sesena.

ARBITRO:  Sig. Rossi  (Rovigo).

ASSISTENTI:  Sig. Biasini  (Cesena), Sig. Pizzagalli  (Pesaro).

MARCATORI:  15° Bartulovic  (VI), 19° Volpe  (FR), 54° Volpe  (FR), 62° Toti  (FR).

AMMONITI:  Facioni.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 6 – 8.

 

GRISIGNANO DI ZOCCO – Splendida vittoria della Primavera frusinate 1 – 3 in trasferta in Veneto sul campo del Vicenza. Dunque, Frosinone corsaro, autorevole nel rimontare l’iniziale svantaggio conducendo in porto una partita che regala importanti motivi di soddisfazione. La squadra di Mister Sesena è riuscita nell’intento di dare continuità al risultato conquistato nel turno precedente contro il Livorno, non soffrendo le assenze pesanti di giornata, rendendosi protagonista di una prestazione di assoluto valore, al cospetto di un avversario tra le cui fila militano anche classe 95’. Una vera prova di maturità superata dai “giovani” gialloazzurri, sottolineata da una classifica che ridisegna il campionato dei canarini, non più nei bassifondi del Girone C con un percorso di tutto rispetto date le note difficoltà del “Giacinto Facchetti”. Il successo del gruppo nasce da un atteggiamento propositivo sin dall’avvio, triangolazione Trillò – Volpe per la conclusione alta di poco da parte di Toti all’8°. Come detto, Vicenza in gol per prima al 15°, di Sitta l’assist a favore di Bartulovic a segno in diagonale. L’1 – 0 esalta la determinazione e lo spirito di rivalsa dei ciociari, in parità già al 19° con il classe 97’ Volpe a capitalizzare un’azione imbastita da Savone per il cross giusto di Tomassetti. Avvicendamento tra i pali al 28° tra De Lucia ed il “secondo” Mastropietro, subito pronto sul tiro di Pize servito da Sitta. I biancorossi vogliono il bottino pieno premendo in chiusura di tempo, angolo per la testa di Gambasin fuori di un soffio al 38°. 1 – 1 si torna negli spogliatoi. La ripresa mostra il carattere del Frosinone che va a prendersi i tre punti, chiamato in causa al 49° il portiere di casa Kerezovic da Steri, dopo un doppio dribbling con tentativo a rete deviato miracolosamente in corner. Mattatore dell’incontro, Volpe ribalta il punteggio al 54°, passaggio di Botta per la penetrazione nei sedici metri dell’attaccante ad incrociare il colpo dell’1 – 2. Decisiva, la terza marcatura giunge al 62°, ancora Volpe scatenato alla battuta respinta da Kerezovic, di Toti il tapine vincente dell’1 – 3. Senza affanni si arriva al triplice fischio con gli ospiti in gestione della gara, base solida sulla quale costruire il prestigioso impegno di sabato prossimo a Supino di fronte il Napoli.

Articoli Recenti