CATANIA-FROSINONE

 In Senza Categoria

Termina con un bel 1-2 in rimonta la sfida del “Massimino” tra Frosinone e Catania. Dopo primo tempo partito un po’ in sordina per gli uomini di Stellone si lascia spazio nella ripresa ad una grande prova di orgoglio che si rispecchia anche nel risultato al momento del triplice fischio del Signor Pasqua di Tivoli. Ma andiamo con ordine:

Nei primi minuti è il Frosinone a fare la partita : prima Lupoli su dubbio fuorigioco sciupa un bel pallone; e poi dopo 8′ è Blanchard ad impensierire non poco il pubblico del Massimino con un bel tiro dall’interno dell’area che lambisce il palo e termina sul fondo. Il Catania però è in partita e al 18′ Schiavi di testa prova a girare a rete sugli sviluppi di un corner ma il pallone termina fuori sotto l’occhio attento di Zappino. Passano 10′ e dopo un’azione concitata al limite dell’area Castro calcia ma trova i guantoni del portiere ciociaro che deviano in angolo la conclusione. Al 37′ è Cosic a salvare i suoi su una conclusione pericolosa di Castro deviando in corner il tiro del centrocampista argentino. Al 44′ la partita si sblocca: Mazzotta crossa a mezz’altezza un bel pallone sul quale arriva il solito Castro che gira di precisione e insacca alle spalle di Zappino chiudendo il primo tempo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa cambia completamente il match. Dopo appena un minuto è Lupoli a costringere Gillet agli straordinari deviando in corner. Al 56′ il Frosinone trova la via del pari con Dionisi che è bravo ad approfittare della palla alzata involontariamente da Schiavi ed a calciare al volo il tiro dell’ 1-1. Il Catania sembra aver subito il colpo e in un Massimino tumultuoso al 65′ incassa anche la rete dello svantaggio, questa volte per mano del neo entrato Daniel Ciofani che dal limite dell’area batte Gillet e fissa il risultato sull’1-2. Il Catania dunque, prova a sopperire ad una precaria condizione fisica con palloni lunghi e al’80’ ha la grande occasione del pari con Maniero che colpisce di testa a botta sicura ma Blanchard sulla linea di porta sventa la minaccia facendo calare il sipario su un Massimino in contestazione. Termina dunque 1-2 per gli uomini di Stellone che nel turno infrasettimanale di martedì ospiteranno il Perugia di mister Camplone.

[ReflexGallery id=’59’]

 

Articoli Recenti