CONOSCIAMO IL PISA: TRA NOVITA’, ENTUSIASMO E VECCHI RICORDI…

 In Senza Categoria

Riparte da Pisa la stagione del Frosinone, sarà  ‘L’Arena Garibaldi’ il primo banco di prova ufficiale per la squadra di mister Longo. Davanti un avversario tutto nuovo, sia dal punto societario, ma anche a livello tecnico. Il Pisa ha tanto entusiasmo e lo dimostrano i numeri.

PISA QUANTE NOVITA’! – La retrocessione come un nuovo punto di partenza, chiaro il messaggio del presidente Giuseppe Corrado, ed ecco allora la ‘nuova’ denominazione, da A.C. Pisa 1909 a Pisa Sporting Club. Nel restyling societario non poteva mancare un logo che unisse tradizione e modernità. A scegliere il tutto i tifosi, attraverso un sondaggio sui social network.

CHE ENTUSIASMO – Oggi all’Arena Garibaldi saranno quasi 5.000 i tifosi di casa, un’ottima risposta che va a bissare quella della scorsa settimana contro il Varese. Vero e proprio record invece per la Campagna Abbonamenti, che viaggia verso le 3.500 tessere staccate.

CON GAUTIERI ALLA GUIDA – Il dopo – Gattuso si chiama Carmine Gautieri, altro tecnico con grande carisma, pronto a riscattare, così come la società toscana, una scorsa stagione non al top. L’obiettivo è chiaro. Tornare in Serie B!. Tanti nuovi acquisti e qualche conferma eccellente, come quelle di Masucci (ex Frosinone) e Umberto Eusepi. A proposito di ex, a Pisa da quest’anno ci sarà anche Robert Gucher, che ritroverà questa sera i giallazzurri da avversari per la seconda volta dopo l’esperienza a Vicenza.

I PRECEDENTI: Gli ultimi tre confronti all’Arena Garibaldi hanno sempre visto prevalere il segno X e pochi gol. Ultima e unica vittoria a Pisa per il Frosinone nella stagione 2007/2008, grazie alla rete di Daniele Amerini… fiorentino doc!

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti