DALLA CHAMPIONS SOCCER UN MOTTO: STADIO LIBERO, NO ALLA VIOLENZA

 In Senza Categoria

‘Stadio Libero’ è il progetto che il Cavalier Dante Abballe e la Champions Soccer Ciociaria rilanceranno per tornare a vivere lo stadio, come una volta, senza ostacoli e barriere di ogni tipo.

Un progetto che coinvolgerà i ragazzi delle scuole della provincia di Frosinone, per sensibilizzarli al problema della violenza negli stadi.

I ragazzi saranno formati, attraverso dei percorsi didattici, verso la conoscenza di quelle regole e di quelle misure finalizzate a prevenire appunto gli episodi di violenza.

Una volta formati, questi ragazzi divulgheranno le loro conoscenze agli adulti, in modo tale che anche loro possano imparare quelle regole basilari, per tifare la propria squadra, in modo corretto, e rispettare gli avversari. Tifare ‘per’ e non ‘contro’ dovrà essere il motto.

Un plauso ed un ringraziamento speciale quindi va al Cavalier Dante Abballe e alla Champions Soccer Ciociaria che hanno fortemente voluto rilanciare e riavviare questo progetto che si era fermato, con uno scopo ben preciso: quello di riportare lo stadio a com’era un tempo, un luogo tranquillo, libero e senza divisioni. E vivibile alle famiglie.

Articoli Recenti