FROSINONE, DALLA VITTORIA ALLA… OLIMPIADE VICTORIA

 In Senza Categoria

A Frosinone è l’appuntamento principe dell’estate, da quando venne ideata. Esattamente da 43 edizioni, nel lontano 1970 quando l’indimenticato Padre Adelmo Scaccia dette il via ad una kermesse che ha tracciato un solco di gioia e sana competizione. A Frosinone è radicata nel quartiere Madonna della Neve, campetti, la Chiesa e parroci da sempre molto attenti alle attività sportive per i più piccoli. Parliamo della Olimpiade Victoria, il fiore all’occhiello di una città che con lo sport giovanile ha avuto sempre un rapporto speciale.
Il Frosinone Calcio – grazie ad un sempre maggiore coinvolgimento in tutti i settori della città e nel prossimo futuro dell’intera provincia – sarà presente all’iniziativa con due tesserati per la giornata del 5 settembre alle ore 20.30 e con un tesserato il giorno della premiazione, il 10 settembre.
L’obiettivo di Padre Adelmo era quello di regalare momenti di spensieratezza ai piccoli campioni ed ai più grandi. Tra molteplici attività sportive, sagre, sana aggregazione. Ogni edizione della Olimpiade Victoria ha visto la partecipazione di circa 800-100 ragazzi. Che hanno gareggiato per categoria, suscitando tanta tenerezza al di là del risultato sportivo che sarebbero andati a conquistare con la loro prestazione. Un comune denominatore abbraccia tutte le precedenti edizioni alla attuale: i sani princìpi di partecipazione che valgono per tutti, piccoli e grandi.

Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti