FROSINONE TRA LE MIGLIORI 16. UNDER 16 E UNDER 15 RISPONDONO “PRESENTE” ALLA CHIAMATA SCUDETTO

 In Breaking News, Settore Giovanile

Se già la regular season ha regalato al Frosinone soddisfazioni importanti, l’accesso alle final eight degli under 16 e under 15 rende la stagione ancora più preziosa.
Il lavoro svolto da tutto l’organigramma societario ha permesso la creazione di compagini di valore, umili e caparbie seguite da tecnici e dirigenti preparati e attenti ad ogni minimo dettaglio.
L’under 17, nonostante non sia riuscita ad accedere ai playoff, ha disputato un campionato di tutto rispetto lottando per l’accesso ai playoff fino alle ultime giornate, fino allo scontro diretto con il Benevento.
Situazione differente però per le compagini di mister Mizzoni e di mister Mancone. Gli under 15 hanno chiuso il campionato al 4º posto in classifica e vinto il playoff contro i pari età del Bari, 2-1 al “Vollero” di Ceprano, con Befani e Carpentieri protagonisti del match. Il Frosinone ora dovrà affrontare la Roma negli ottavi di finale.
I classe 2007 invece hanno accarezzato il sogno qualificazione diretta ai danni della Lazio ma proprio nell’ultima giornata i canarini hanno subito un duro 3-1 dalla Roma, risultato che ha regalato alla Lazio il secondo posto. La sconfitta però ha comunque consentito l’accesso del Frosinone ai playoff contro il Lecce con annessa vittoria per 1-0 grazie alla firma di Curzi. Gli under 16, negli ottavi di finale, affronteranno la Lazio di mister Alboni.
Mai i giallazzurri hanno portato due compagini giovanili così in fondo, a prescindere dal finale è stata una stagione da applausi che fa ben sperare per il futuro.

Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti