FROSINONE – VARESE

 In Senza Categoria

Quarto pari per gli uomini di Stellone. Ora testa al derby

Termina 1-1 il confronto dell’undicesima di B tra Frosinone e Varese. Ora gli uomini di Stellone possono preparare il delicato lunch-match di domenica al Francioni.

Al 12′ Curiale dopo il tocco di Carlini in area, calcia praticamente un rigore in movimento senza però riuscire a trovare lo specchio della porta. Dieci minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti ben battuta da Musacci è ancora Curiale  ad impegnare due volte Bastianoni costringendolo prima a deviare sulla traversa il colpo di testa e poi ad allungarsi sulla sinistra quando sembrava che la palla finisse in rete.  Al 27′ ecco che si sblocca il risultato: Dionisi pennella in area un cross perfetto sul quale arriva puntuale Curiale che salta più in alto di tutti e batte Bastianoni. Al 33′ si fa vivo il Varese con un colpo di testa di Miracoli ma Pigliacelli si allunga bene e devia in corner. A 5′ dal termina capitan Gessa salva sulla linea una conclusione destinata in rete.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo cercando di dettare il ritmo al match e nei primi minuti creano diverse occasioni sino a trovare la rete del pari al 60′ quando Lupoli sotto porta approfitta della respinta di Pigliacelli, in seguito ad un tiro dalla distanza, e mette in rete il tap-in che significa pari. Il Frosinone comincia a riversarsi nella metà campo ospite ma i tiri del neo entrato Paganini e le occasioni avute da Carlini e Dionisi non trovano il lieto fine chiudendo il match sul pari e con la Curva Nord già in pieno clima derby.

[ReflexGallery id=’24’]

Articoli Recenti