GENOA, IL FATTORE-MARASSI E PIATEK ARMI IN PIU’ DEL BALLARDINI-BIS

 In Primi Piani

Domenica 30 settembre al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone arriverà il Genoa di mister Ballardini. Una squadra che in questo primo scorcio di campionato sta facendo bene: lo dimostrano i 9 punti totalizzati in 5 gare di campionato mentre le sconfitte con Sassuolo e Lazio confermano che fuori casa i grifoni ancora debbono trovare una dimensione.

I rossoblu hanno ormai consolidato il 3-4-1-2, ma alcune volte viene anche utilizzato il 3-5-2 oppure il 3-1-4-2. La porta è difesa da Marchetti, nel reparto difensivo invece troviamo il roccioso ed esperto Spolli come centrale, sul centro sinistra Zukanovic e sul centro destra Biraschi, anche se scalpita Lisandro Lopez, giocatore arrivato in prestito dal Benfica, adesso alle prese con un infortunio. Sugli esterni troviamo Criscito, che all’occorrenza viene anche arretrato come difensore di centro sinistra, ed uno tra Lazovic e Pereira, non sono ben chiare le gerarchie, perché in quella posizione ci sono stati molti cambi, ma fino ad ora quello che è stato utilizzato più frequentemente è Lazovic. Al centro inamovibili Hiljemark e Romulo, ma in caso di 3-5-2 il quinto centrocampista dovrebbe essere Bessa. Il Genoa punta fortissimo su un attacco molto giovane, infatti Piatek e Kouame sono i titolari e fino ad ora hanno dimostrato grandi cose, il primo in 5 partite ha siglato 6 gol, dei quali almeno uno per ogni partita disputata, il secondo invece, ex Cittadella ed avversario ostico dei canarini la scorsa stagione, ha siglato solamente un gol, quello che ha portato i 3 punti contro l’Empoli.

Analizzando i numeri della squadra di mister Ballardini, ha subito 10 gol, siglandone 9. Da notare come il fattore casa può essere fondamentale: dei 10 gol subiti solamente 1 è arrivato tra le mura amiche e ben 9 lontani dal Luigi Ferraris. I rosso-blu sono arrivati al tiro per ben 50 volte, 26 nello specchio della porta e 24 fuori, colpendo un solo legno. Infine i cross effettuati sono 38, dei quali solamente 14 sono stati utili alla squadra.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti