GIOVANISSIMI REGIONALI – 14° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 24 gennaio 2016

FROSINONE – RACING CLUB  3 – 0

FROSINONE:  Vernacchio,  Potenziani,  Di Mauro  (39° Maini),  Bracaglia,  Marconi,  Braghini,  Di Palma  (43° Mattarelli),  Lombardo,  Jirillo  (70° Franzellitti),  Di Monaco  (36° Palma),  Valentino  (36° Mazzaroppi, 64° Lucidi). A disposizione:  Bruni.  All. Sig. Penna.

RACING CLUB:  Pellizzon,  Bruni,  Busini  (56° Bartolen),  Giovanazzi,  Gorcea,  Vangone,  Ruggeri  (43° Credentino),  Mari,  Petkov,  Pastore  (56° Mollo),  Amore  (43° Mollo). A disposizione:  Boccolini,  Melis,  Diaco.  All. Sig. Rizzo.

ARBITRO:  Sig. Sperati  (Frosinone).

MARCATORI:  47° Palma  (FR), 57° rig. Jirillo  (FR), 63° Lombardo  (FR).

ESPULSI:  48° Mari  (R), per doppia ammonizione.

AMMONITI:  Mari.

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 3 – 2.

SUPINO – Bella vittoria dei Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone 3 – 0 contro il Racing Club, formazione ben dotata fisicamente e tecnicamente, arrivata al Comunale di Supino in lotta per il primato in classifica. È servito ai ragazzi di mister Penna un secondo tempo di qualità per ottenere il rotondo successo, tre gol nel giro di un quarto d’ora grazie anche alla superiorità numerica venutasi a creare. Assente Fragiotta, in cabina di regia c’è Braghini nel confermato assetto 4 – 3 – 1 – 2 in cui Di Palma è il vertice del centrocampo a ridosso delle punte Valentino – Jirillo. I frusinati, pur pagando la differenza di fisicità con l’avversario, cercano di interpretare una gara offensiva sin dall’avvio. Con una certa vivacità, l’equilibrio è protratto al 19°, esce tempestivamente il numero uno ciociaro Vernacchio abbrancando in presa bassa un pallone filtrante pericoloso. I parecchi errori in appoggio su entrambi i fronti penalizzano le fasi di rifinitura in zona gol. Chiara l’occasione ospite al 28°, imbucata in area a destra di Pastore per Petkov, conclusione a lato da posizione invitante. Si va negli spogliatoi 0 – 0. I canarini vengono fuori nella ripresa, neo entrato Palma prova a sfruttare una ripartenza al 45° tagliando il campo da sinistra a destra, innescato Jirillo sul filo del fuorigioco, telefonato il tiro dell’attaccante. Cinico, il Frosinone va in vantaggio al 47°, trasversalmente Lombardo da destra per lo scatto di Palma, tentativo mancino non irresistibile con il portiere Pellizzon sorpreso lontano dai pali, 1 – 0. Come detto, il Racing resta in dieci un minuto dopo, espulso Mari per somma di ammonizioni. Il Frosinone ha il merito di non accontentarsi e va all’attacco, concitata azione a carambolare sul destro di Mazzaroppi all’ingresso in area sul vertice sinistro, battuta decisa che gira esternamente al 53°. Su rimessa laterale la premessa del raddoppio al 57°, ingenuità commessa da un difensore ai danni di Palma posizionato spalle alla porta in area, rigore decretato trasformato da Jirillo, 2 – 0. Sempre Jirillo sfiora l’incrocio su punizione al 61°, dilagano ugualmente i gialloazzurri ancora in rete al 63°, assist di Mazzaroppi per la corsa di Lombardo penetrato nei sedici metri a sinistra, di giustezza il destro accarezza il primo palo e termina nel sacco, 3 – 0. Ampiamente, meritatamente, i canarini fanno bottino pieno, sabato prossimo attesi in trasferta a Segni.

Articoli Recenti