GIOVANISSIMI REGIONALI – 16° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 7 febbraio 2016

FROSINONE – CASTELLIRI  4 – 0

FROSINONE:  Ferazzoli,  Potenziani  (61° Antelmi),  Di Mauro  (42° Di Monaco),  Bracaglia,  Marconi,  Fragiotta,  Braghini  (57° Di Palma),  Lombardo  (64° Lucidi),  Jirillo  (65° Vellucci),  Mattarelli,  Palma  (50° Mazzaroppi). A disposizione:  Vernacchio.  All. Sig. Penna.

CASTELLIRI:  Gemmiti,  Borriello,  Sperduti  (53° Iafrate),  Salvucci,  De Gasperis,  Reale,  Loffreda,  Camastro,  Vona,  Tomaselli  (61° Pasku),  Rea  (59° Gabriele).  All. Sig. Loffreda.

ARBITRO:  Sig. Pistolesi  (Frosinone).

MARCATORI:  23° Bracaglia  (FR), 48° Palma  (FR), 52° rig. Jirillo  (FR), 60° Mazzaroppi  (FR).

AMMONITI:  Ferazzoli, Vona, Rea.

NOTE:  recuperi 0°pt e 0°st;  angoli 6 – 1.

SUPINO – Vincono e convincono i Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, 4 – 0 in casa opposti al Castelliri. È stata una sfida più complessa di quello che dice il risultato finale, ampiamente meritato dalla squadra di mister Penna pur non sciolta come al solito nella manovra. C’è vivacità nelle battute iniziali, a centrocampo proposto il consueto rombo dove Braghini funge da vertice alto, Fragiotta è in regia con ai lati Mattarelli mezzala a sinistra e Lombardo a destra, le punte sono Jirillo – Palma. Gli ospiti rispondono con un atteggiamento tattico chiuso, 5 – 4 – 1 con Salvucci libero staccato dietro. Pur mantenendo il predominio territoriale, i frusinati faticano così a trovare il pertugio giusto e le classiche geometrie. Un corner cade propizio al 23°, profondo dalla bandierina Jirillo a fil di traversa, pallone che spiove scavalcando l’incertissimo portiere Gemmiti, Bracaglia comodamente può appoggiare in rete a volo l’1 – 0. Sbloccato l’incontro, si fa via via più pressante l’azione gialloazzurra, molte le occasioni potenziali vanificate al momento dell’ultimo passaggio. Col vantaggio di misura si va al riposo. In apertura di ripresa recrimina il Castelliri, rilancio lungo sul quale si invola il centravanti Vona, pallonetto che sta per scavalcare il numero uno ciociaro Ferazzoli costretto al fallo di mano in uscita fuori area, soltanto ammonito l’estremo difensore. Seguente punizione dal limite dello stesso Vona che supera la barriera, smanaccia in angolo Ferazzoli quando siamo al 37°. Poi è solo Frosinone, sfonda a destra al 41° Lombardo offrendo un assist arretrato basso a Braghini all’altezza del dischetto, conclusione contenuta a fatica da Gemmiti. Il raddoppio giunge sempre sugli sviluppi di un corner, Palma sfrutta un’imbucata passata tra un nugolo di maglie e indisturbato mette dentro, 2 – 0. Rigore al 52°, fallo decretato per una trattenuta su un piazzato laterale, Jirillo non sbaglia dagli undici metri. Al 60° è poker, respinta corta di Gemmiti, più lesto di tutti Mazzaroppi insacca, 4 – 0. Dominano ormai i canarini, arrembanti al 69° da sinistra, palo da distanza ravvicinata di Di Monaco, nuovo tentativo di Di Palma sventato sulla linea. Straripante a tratti, il Frosinone può beneficiare della sosta prevista la prossima settimana.

Articoli Recenti