GIOVANISSIMI REGIONALI – 17° giornata

 In Senza Categoria

“C. S. Nuovo Primavera” Aprilia – Sabato 27 febbraio 2016

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – FROSINONE  0 – 1

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA:  Vescovi,  Marinelli,  Anzalone,  Cristadoro  (62° Lo Pinto),  De Angelis,  Seri,  Bostan  (51° Mbella),  Di Noto,  Cicimurri  (46° Persi),  Pellone,  Stabile  (51° Di Vetta). A disposizione:  D’Alessandro.  All. Sig. Fortuna.

FROSINONE:  Vernacchio  (39° Bruni),  Potenziani,  Antelmi  (36° Franzellitti),  Fragiotta,  Maini  (58° Cammarone),  Bracaglia,  Jirillo,  Lombardo,  Trombetta  (36° Mazzaroppi),  Di Monaco  (62° Zaccheo),  Palma  (46° Di Palma). A disposizione:  Vellucci.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. Lorenzetti  (Latina).

MARCATORI:  28° Di Monaco  (FR).

AMMONITI:  Di Noto.

NOTE:  angoli 2 – 2.

APRILIA – Seconda vittoria esterna della stagione per i Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, sconfitti 0 – 1 sul proprio campo i padroni di casa del Centro Sportivo Primavera. In una giornata particolarmente ventosa, i ragazzi di mister Penna hanno ottenuto meritatamente i tre punti contro un avversario aggressivo e dotato di maggior fisicità, conquistando il successo al termine di una partita bella e combattuta. Hanno avuto la meglio il tasso tecnico superiore e la velocità mostrata nella manovra dai gialloazzurri, autori di un primo tempo sopra le righe. Di Palma un tentativo a giro dal limite già in apertura, bloccato dal portiere locale Vescovi. Al 12° è Lombardo a creare scompiglio sulla destra andando al cross, Trombetta anticipato in extremis. Jirillo prova a sbloccarla al 22°, tiro agevolmente parato da Vescovi. Il monologo messo in atto dai canarini trova finalmente sbocco al 28°, Jirillo liberandosi di due rivali inventa in profondità per Di Monaco, infilato in uscita Vescovi dal dieci gialloazzurro dopo il controllo iniziale. La frazione potrebbe chiudersi con il raddoppio e la doppietta personale di Di Monaco, debole il colpo di testa sul suggerimento di Jirillo da azione d’angolo. 0 – 1 al riposo. Il Centro Sportivo Primavera abbozza una reazione nella ripresa alzando il baricentro, sfortunato al 41° l’attaccante Pellone centra la traversa approfittando di una distrazione della difesa frusinate. Superata la sfuriata iniziale il Frosinone torna padrone del gioco creando occasioni a ripetizione. In serie, Mazzaroppi sfiora il palo lungo al 47°, qualche istante seguente Lombardo alza la mira da posizione favorevole, al 61° Di Monaco manda a lato una triangolazione con Fragiotta, in ultimo Vescovi nega la rete a Zaccheo. Così, allo scadere, quasi si materializza il pareggio, un corner recapitato a centro area pesca inspiegabilmente smarcato Mbella, incornata in totale solitudine a botta sicura che scavalca clamorosamente la trasversale. Evitata una vera beffa, il Frosinone affronterà domenica prossima a Supino il Latina imbattuto capoclassifica.

Articoli Recenti