GIOVANISSIMI REGIONALI – 19° giornata

 In Senza Categoria

“Caporuscio Riccardo” Pontinia  (LT) – sabato 12 marzo 2016

PONTINIA – FROSINONE  0 – 3

PONTINIA:  Cantiello,  Sollacci,  Costantini,  Di Girolamo,  Di Cecco  (51° Petrillo),  Mauti,  Recchiuti,  Mazzi  (57° Subiaco),  Marangoni,  Del Nista  (40° Rossi),  Zomparelli  (57° Gerbasio). A disposizione:  Bianchi,  Cardinale,  Sacchetti.  All. Sig. Crociara.

FROSINONE:  Bruni,  Potenziani  (57° Di Mauro),  Antelmi,  Vellucci,  Cammarone,  Zaccheo  (49° Braghini),  Mattarelli,  Di Monaco  (48° Fragiotta),  Trombetta  (36° Jirillo),  Lucidi  (36° Di Palma),  Mazzaroppi  (44° Lombardo). A disposizione:  Ferazzoli.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. Di Biagio  (Formia).

MARCATORI:  43° Jirillo  (FR), 50° Di Palma  (FR), 56° Jirillo  (FR).

AMMONITI:  Mauti, Di Palma, Lombardo.

NOTE:  angoli 0 – 4.

 

 

PONTINIA – Vincono in trasferta a Pontinia 0 – 3 i Regionali 2003 sotto età del Frosinone, confermandosi così al sesto posto in classifica. Il risultato è maturato nel secondo tempo, dopo una prima frazione ampiamente condotta all’attacco ma conclusasi sullo 0 – 0. Mister Penna ha fatto ruotare i ragazzi a disposizione nell’occasione, proponendo una serie di avvicendamenti nell’undici scelto inizialmente. La squadra è sembrata non risentirne, al 9° azione corale Mattarelli – Mazzaroppi – Trombetta, con Lucidi a calciare dal limite appena alto sulla trasversale della porta difesa dal numero uno di casa Cantiello. Mattarelli viene chiuso in scivolata in extremis due minuti più tardi, mentre al 17° è il portiere frusinate Bruni ad inchiodare la parità respingendo il tiro a botta sicura di Mazzi. Al 21° ghiotta l’opportunità per Trombetta involatosi verso Cantiello, alza troppo la mira l’attaccante. Nonostante siano messi costantemente in grosso affanno, i pontini reggono fino all’intervallo. Nella ripresa fanno il loro ingresso sul terreno di gioco le “bocche di fuoco” gialloazzurre, Jirillo la sblocca al 43° ribadendo in rete sulla traversa colpita da Mazzaroppi innescato da Di Palma, 0 – 1. La partita si indirizza chiaramente, ci vuole un super Cantiello per negare il gol a Lombardo quando siamo al 46°. Il raddoppio giunge ugualmente al 50° ed è un capolavoro, servito in profondità Jirillo smarca di tacco Di Palma che impreziosisce il tutto con il tocco delizioso a superare Cantiello in uscita, 0 – 2. È un vero monologo, vanno vicinissimi alla segnatura Jirillo a lato di un soffio e Braghini che centra la traversa, nel volgere rapido delle lancette al 53°. Bruni si fa notare nuovamente su Mazzi, intanto i canarini archiviano la pratica sullo 0 – 3 al 56°, assist vincente di Braghini a favore di Jirillo che sigla la doppietta personale ed il suo diciannovesimo gol stagionale. Impegnato fuori casa a Ceprano, sabato prossimo il Frosinone proseguirà nel brillante percorso svolto in campionato.

Articoli Recenti