GIOVANISSIMI REGIONALI – 4° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 8 novembre 2015

FROSINONE – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  3 – 1

FROSINONE:  Vernacchio,  Potenziani  (66° Vellucci),  Di Mauro  (61° Antelmi),  Marconi,  Fragiotta,  Cammarone  (58° Zaccheo),  Lombardo  (64° Franzellitti),  Mattarelli,  Jirillo,  Braghini  (47° Trombetta),  Vona  (39° Di Monaco). A disposizione:  Ferazzoli.  All. Sig. Penna.

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA:  Vescovi,  Lo Pinto  (46° Di Domenico),  Anzalone,  Cristadoro  (29° Proietto),  Seri,  De Angelis,  Di Vetta  (39° Tartaglione),  Di Noto,  Pellone,  Stabile  (43° D’Alessandro),  Dei Giudici  (46° Mbella).  All. Sig. Fortuna.

ARBITRO:  Sig. Marra  (Frosinone).

MARCATORI:  18° Pellone  (CSP), 20° Jirillo  (FR), 23° Jirillo  (FR), 50° Jirillo  (FR).

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 5 – 3.

SUPINO – Vincono 3 – 1 in casa contro il Centro Sportivo Primavera i sorprendenti Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, capaci a dispetto dell’anagrafe di meravigliare per l’interpretazione corale della partita. I ragazzi di mister Penna hanno disputato un primo tempo sopra le righe chiusosi sul 2 – 1, salvo accusare una leggera flessione nella ripresa comunque condotta in assoluto predominio. Al 1° è il grande mattatore di giornata Jirillo a concludere di destro a giro dal limite una combinazione rapida, alto di poco. Pressione gialloazzurra costante, Braghini all’altezza del dischetto si fa parare da Vescovi il destro scaturito da una pregevole iniziativa imbastita sulla sinistra all’8°. Gli ospiti dotati di maggiore fisicità hanno un’opportunità al 13°, Pellone lanciato in profondità verso il numero uno ciociaro Vernacchio è chiuso in corner dal recupero tempestivo di Cammarone. Assolo di Fragiotta al 15°, finta e contro finta al limite, destro piazzato sul quale si distende Vescovi in tuffo. Beffardo il vantaggio del Centro Sportivo Primavera al 18°, Pellone in campo aperto si presenta indisturbato davanti a Vernacchio, palo rete. La reazione canarina è immediata, rapidissimo in area di rigore Jirillo controlla e calcia di destro in un fazzoletto, il tiro piega le mani a Vescovi e si insacca, 1 – 1 al 20°. Azione avvolgente per ribaltare il risultato al 23°, da sinistra a destra pallone recapitato a Jirillo che sotto porta fa doppietta. Gioco semplice e veloce a due tocchi per l’organizzato 4 – 3 – 1 – 2 ciociaro meritatamente avanti nel punteggio al riposo. L’anno di differenza si fa sentire un po’ di più nella seconda frazione, ci pensa Jirillo al 50° che firma tripletta e relativo 3 – 1 innescato sul filo del fuorigioco, sguardo a Vescovi battuto di interno piede destro in palo gol. Al 56° c’è modo di vedere una soluzione balistica da fuori in diagonale del terzino Di Mauro col mancino in posizione defilata a sinistra, Vescovi in affanno manda sul palo. Cala il sipario con Vernacchio praticamente inoperoso, sabato prossimo derby esterno di fronte il Latina.

Articoli Recenti