GIOVANISSIMI REGIONALI – 6° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 22 novembre 2015

FROSINONE – PONTINIA  7 – 1

FROSINONE:  Ferazzoli  (57° Bruni),  Potenziani,  Antelmi  (36° Di Mauro),  Vellucci  (43° Mattarelli),  Marconi,  Fragiotta,  Lombardo  (55° Franzellitti),  Di Monaco  (36° Mazzaroppi),  Palma  (36° Di Palma),  Braghini,  Jirillo  (57° Vona).  All. Sig. Penna.

PONTINIA:  Cantiello  (57° Bianchi),  Zomparelli  (54° Cardinale),  Abbatiello  (66° Gerbasio),  Di Cecco  (39° Subiaco),  Sollacci,  Costantini,  Di Girolamo,  Mazzi  (53° Sacchetti),  Marangon  (63° Marangoni),  Del Nista  (39° Rossi),  Recchiuti.  All. Sig. Crociara.

ARBITRO:  Sig. Colella  (Frosinone).

MARCATORI:  4° Mazzi  (P), 28° Jirillo  (FR), 32° Jirillo  (FR), 38° Jirillo  (FR),  52° Lombardo  (FR), 64° Di Palma  (FR), 70° Franzellitti  (FR), 72° Potenziani  (FR).

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 3 – 0.

 

 

SUPINO – Comoda vittoria casalinga per i Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, 7 – 1 inflitto al Pontinia passato inavvertitamente in vantaggio. La giornata soleggiata sul Comunale di Supino si apre con lo 0 – 1 ospite al 4°, in inserimento Mazzi capitalizza un pallone basso in mezzo da destra di Recchiuti sorprendendo la retroguardia frusinate. Mister Penna schiera inizialmente la squadra a rombo, le maglie del centrocampo appaiono larghe e non c’è il solito fraseggio. Il Pontinia avrebbe anche l’opportunità del raddoppio al 16°, Di Girolamo lavora un possesso sulla trequarti, invito in profondità per Recchiuti bravo ad eludere il fuorigioco, diagonale mancino radente deviato in angolo da Ferazzoli. Fiammata gialloazzurra al 24°, Braghini trova il pertugio per servire Palma all’ingresso in area, conclusione parata dal numero uno Cantiello a fare da scudo alla porta. Jirillo rompe gli indugi al 28°, destro su punizione che scavalca la barriera ad insaccarsi sotto la traversa, 1 – 1. Risultato ribaltato al 32°, Braghini converge al centro nei sedici metri da destra, assist offerto a Jirillo che non si fa pregare da distanza ravvicinata. Al riposo è 2 – 1. Subito nella ripresa la tripletta personale di Jirillo, ancora un suggerimento vincente di Braghini ad innescare l’attaccante implacabile di interno destro. La qualità dei ragazzi di Mister Penna venuta fuori alla distanza mette in chiara difficoltà gli avversari, ugualmente pericolosi al 46° con la punta Marangon in vistosa posizione irregolare, involatosi verso il portiere ciociaro Ferazzoli che ha la meglio. Braghini ne ha per tutti, passaggio smarcante a favore di Mazzaroppi all’altezza del dischetto, un soffio a lato il tiro incrociato al 50°. Dilagano i canarini, Cantiello non trattiene e Lombardo firma il 4 – 1 al 52°. A porta sguarnita Mazzaroppi divora ancora incredibilmente fuori, gli spazi concessi diventano ampi, Di Palma con un sinistro sporco fa 5 – 1 al 64°. Liberi di esprimersi individualmente, i 2003 surclassano i rivali divenuti arrendevoli nel finale, al culmine della più bella iniziativa corale Franzellitti sfoggia un destro dal limite per il 6 – 1 al 70°. C’è modo di osservare al 72° la parabola del terzino Potenziani da circa trenta metri dopo aver sottratto palla a Di Girolamo, traiettoria a spegnersi nel sacco per il definitivo 7 – 1. Senza freni, i piccoli del Frosinone liquidano la pratica, in attesa della sfida interna di domenica prossima opposti al Ceprano.

 

Articoli Recenti