GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 10° giornata

 In Senza Categoria

“Superga” Ciampino – Sabato 19 dicembre 2015

CIAMPINO – FROSINONE  1 – 4

CIAMPINO:  Cetroni  (43° Verna L.),  Napolitano  (53° Cippitelli),  Olivola  (47° Stefani),  Dipinto,  Aspri,  Fei,  Verna D.,  Dipillo,  Meconi,  Tropea  (45° Panichelli),  Pacini.  All. Sig. Olivetti.

FROSINONE:  Salvati,  Nigro  (67° Pesce),  Giampaoli  (67° Caschera),  Nallo,  De Bernardis,  Mattei,  Selvini,  Di Bono  (57° Bianchi),  Camelio  (67° Luciani A.),  D’Auria  (45° Coccia),  Simone. A disposizione:  Massa,  Luciani P.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Caprioli  (Albano Laziale).

MARCATORI:  2° rig. Simone  (FR), 12° Simone  (FR), 37° Camelio  (FR), 40° rig. Dipillo  (C), 66° Simone  (FR).

AMMONITI:  Dipinto, Dipillo, Nigro.

NOTE:  recuperi 0°pt e 5°st;  angoli 1 – 3.

CIAMPINO – Chiudono il 2015 al primo posto del Girone B i Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, altra vittoria 1 – 4 in trasferta sul campo del Ciampino surclassato sotto i colpi di bomber Simone e compagni. Una prova di forza quella mostrata dalla squadra di mister Trimani, in vantaggio già al 2° minuto grazie al rigore trasformato da Simone a seguito dell’atterramento in area di Di Bono. L’avvio veemente dei frusinati non si esaurisce, Selvini in girata sfiora a lato il raddoppio al 5°, in azione personale Simone fa 0 – 2 al 12° trovando l’angolino basso dopo essersi divincolato nei sedici metri. Soltanto l’imprecisione in fase di rifinitura impedisce un punteggio più largo allo scadere del primo tempo. Per la terza marcatura bisogna attendere l’inizio della ripresa, di Camelio al 37° il gol su assist del solito Simone. Approfittando di un momento di rilassatezza degli ospiti il Ciampino abbozza una reazione e va a segno, fallo subito da Meconi che frutta il tiro dal dischetto realizzato da Dipillo al 40°, 1 – 3. Prendono così coraggio i padroni di casa chiamando in causa il portiere canarino Salvati in due nitide occasioni, parata centralmente su Meconi da distanza ravvicinata al 55°, balzo felino con deviazione in angolo sulla conclusione a giro di Verna D. al 58°. Il finale torna ad essere a chiare tinte gialloazzurre, spara di poco alto Di Bono al 62°, non sbaglia invece Simone sul cross di Camelio, tripletta e definitivo 1 – 4 al 66°. In testa alla classifica arriva la pausa natalizia, breve perché il prossimo 2 gennaio a Supino ci sarà il confronto con l’immediata inseguitrice Urbetevere.

Articoli Recenti