GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 11° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Sabato 2 gennaio 2016

FROSINONE – URBETEVERE  2 – 2

FROSINONE:  Massa,  Nigro,  Giampaoli  (56° Di Bono),  Nallo,  De Bernardis,  Mattei,  Selvini,  Casavecchia,  Camelio,  D’Auria  (51° Coccia),  Simone. A disposizione:  Salvati,  Caschera,  Chinaglia,  Bianchi,  Luciani A.  All. Sig. Trimani.

URBETEVERE:  Giudice,  Saccuti  (51° Battistelli),  Scomazzon  (40° Giusto),  Gazza,  Friano,  Bruschi,  Marras N.  (67° Sabbie),  Bayslach,  Battista  (36° Costantini),  Marras D.  (60° Bertolini),  Milani. A disposizione:  Tocci,  Ragni.  All. Sig. Barba.

ARBITRO:  Sig. Bauco  (Frosinone).

MARCATORI:  33° rig. Simone  (FR), 44° rig. Marras N.  (U), 62° Coccia  (FR), 66° Gazza  (U).

AMMONITI:  Giampaoli, Mattei, Saccuti, Giudice, Bruschi, Bertolini.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 4 – 2. Espulso al 65° il mister dell’Urbetevere Barba per proteste.

 

 

SUPINO – Finisce in parità 2 – 2 il primo incontro del 2016 dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone. Un pareggio casalingo al Comunale di Supino contro l’immediata inseguitrice Urbetevere che consente di mantenere la vetta solitaria del Girone B. Come da pronostico si è trattato di una partita equilibrata tra due ottime squadre, parziale dunque il rammarico per i giocatori di mister Trimani, andati in vantaggio 2 – 1 sul finire del match e raggiunti al 66° dalla punizione di Gazza a fissare il punteggio definitivo. Il ritmo è sostenuto sin dall’avvio, la gara vista la posta in palio è intensa e combattuta senza grossi spazi, attente le linee di difesa a bloccare tatticamente i rispettivi reparti offensivi. Gialloazzurri schierati secondo un 4 – 3 – 1 – 2 in risposta al 4 – 3 – 3 dei romani, l’agonismo iniziale si protrae privo di acuti fino al 15° quando il frusinate Mattei buca l’intervento arretrato al limite favorendo Milani, tempestivo in scivolata all’altezza del dischetto sbroglia De Bernardis. Il Frosinone cresce con il passare dei minuti, guizzo a ridosso dell’area di Simone steso al 24°, successivo piazzato di Selvini a superare le maglie della barriera per terminare preda del portiere Giudice. Insidioso corner dello stesso Selvini al 30°, colpo di testa sotto misura di Nigro a sfilare lungo sul fondo. Il gol è nell’aria ed arriva al 33°, Camelio si avventa su un lancio profondo prendendo il tempo a Giudice che commette fallo da rigore in uscita, dal dischetto Simone col brivido in palo – rete fa 1 – 0. Dopo l’intervallo gli ospiti appaiono subito più decisi, traversa scheggiata da Marras N. direttamente da palla inattiva col mancino a scendere da destra al 42°. Il risultato si ristabilisce sempre su calcio di rigore al 44°, l’arbitro vede il tocco di Mattei ai danni di Costantini penetrato nei sedici metri a sinistra, non sbaglia Marras N. ed è 1 – 1. La sfida vive un momento di stasi e sono le sostituzioni a vivacizzarla nel finale, Selvini ha una buona opportunità sul destro al 61° concludendo centralmente, preludio al 2 – 1 siglato dal neo entrato Coccia che intercetta un disimpegno errato sulla sinistra battendo Giudice in diagonale allo scoccare del 62°. Sembra fatta invece i canarini vengono nuovamente raggiunti, è Gazza ad inventarsi una traiettoria tagliata di destro da mattonella defilata da sinistra, il numero uno Massa si aspetta il cross beffato sul palo più vicino dall’esecuzione rapida del giocatore che firma il 2 – 2 al 66°. È l’ultimo sussulto, il Frosinone pur recriminando per l’andamento resta capoclassifica confermando i suoi meriti, in attesa della trasferta di sabato a Roma di fronte la Lazio.

Articoli Recenti