GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – APRILIA 1 – 0

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 22° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Sabato 21 Marzo 2015

FROSINONE – APRILIA  1 – 0

FROSINONE:  Capogna,  Antonellis L.,  Antonellis D.,  Giovannone  (53° Mansueti),  Miele,  Fabriani,  Grandi  (62° Testani),  Pescosolido,  De Carolis  (48° Magliulo),  Frellini  (59° Delicato),  Lisi  (41° Martinelli). A disposizione:  Germano,  Savo.  All. Sig. Penna.

APRILIA:  Ungarelli,  D’Aguanno,  Treiani,  Lauri,  Ferri  (65° Capone),  Rossi  (48° Bianco),  Chrita,  Fattori,  Cillo,  Lo Fazio  (53° De Lullo),  Cavariani. A disposizione:  De Maria,  Maddaloni,  Valente.  All. Sig. Bussi.

ARBITRO:  Sig. Savoi  (Frosinone).

MARCATORI:  10° Antonellis D.  (FR).

AMMONITI:  Rossi.

NOTE:  recuperi 0°pt e 5°st;  angoli 5 – 4. Al 49° Ungarelli para un rigore a favore del Frosinone calciato da Magliulo.

SUPINO – Tornano alla vittoria riprendendosi il terzo posto in piena zona play off i Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone grazie all’1 – 0 casalingo contro l’Aprilia. Si è trattato di un successo tutto sommato meritato, maturato nel primo tempo con il gol partita di Antonellis D. al 10°, difeso lungamente nella ripresa anche in virtù del calcio di rigore del raddoppio fallito da Magliulo al 49°. Mister Penna ha proposto un 4 – 3 – 3 iniziale fronteggiato dal 4 – 4 – 2 ospite, poco spettacolare il responso del campo a dispetto del buon ritmo a sostanziare un grande equilibrio. Senza dubbio i canarini hanno fatto qualcosa in più per ottenere i tre punti, in avvio insidiosi con Giovannone dai venti metri su punizione, pallone rasoterra non distante dal palo al 2°. Da un piazzato di Giovannone scaturisce l’episodio chiave del match, battuta decisa in mezzo dal limite esterno di sinistra, perentoria l’incornata di Antonellis D. a firmare il vantaggio al 10°. La gara prosegue combattuta ma priva di reali spunti di cronaca, soltanto al 31° i frusinati hanno l’opportunità di chiudere i conti sugli sviluppi di un corner, mischia in area e tentativi respinti di Antonelis L. prima e De Carolis poi. 1 – 0 si va al riposo. Dopo l’intervallo, in apertura al 38° svagata la retroguardia di casa, svarione di Antonellis L. in fase di ripiegamento, si inserisce sulla traiettoria Chrita concludendo a lato. Per l’arbitro è calcio d’angolo, parabola e quasi autogol di De Carolis scoordinato nell’impatto con la spalla di un soffio sul fondo. L’incontro potrebbe andare in archivio al 49°, generoso tiro dal dischetto accordato al neo entrato Magliulo, lo stesso giocatore si incarica della trasformazione lasciandosi ipnotizzare dal portiere Ungarelli che respinge di piede, graziato ancora da Magliulo alto in ribattuta. Ci vuole così la parata salva risultato del numero uno ciociaro Capogna al 60°, schema ben eseguito dall’Aprilia su palla inattiva, Cillo liberato nei sedici metri trova l’opposizione reattiva che inchioda l’1 – 0. Nel finale, canarini ad un passo dal 2 – 0 con Antonellis L. che manca il colpo risolutore di testa su traversone proveniente dalla bandierina al 66°, i cinque minuti di recupero non hanno conseguenze e il Frosinone può sorridere per la consolidata posizione in ottica qualificazione a quattro giornate dalla fine.

Articoli Recenti