GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – SAVIO

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 21° giornata
“Città dello Sport” Ferentino – Sabato 1 aprile 2017
FROSINONE – SAVIO 1 – 0
FROSINONE: Brunetti, Ludovici, Ippolito (54° Marconi), Fragiotta, Potenziani, Bracaglia, Mattarelli (68° Palma), Di Monaco (51° Lombardo), Jirillo (64° D’Orsaneo), Di Palma, Lara Marconi. A disposizione: Vernacchio, Schiavella, Mazzaroppi. All. Sig. Trimani.
SAVIO: Moretti, Palombi, Fraioli (64° Mazza), Perla, Carloni (44° Cafiero), Paolantoni, Ambrosini (65° Tursi), Del Grande, Cataldi (44° Capone), Di Napoli (51° Brugnoli), De Sanctis. A disposizione: Pucciarelli, Caroccia. All. Sig. Iacovolta.
ARBITRO: Sig. Teolis (Cassino).
MARCATORI: 9° Jirillo (F).
AMMONITI: Ludovici.
NOTE: recuperi 0°pt e 4°st; angoli 6 – 1.

FERENTINO – Parapiglia in seno al Girone B a cinque giornate dalla fine del campionato, in testa con un punto di vantaggio balza il Tor Di Quinto sfruttando la sconfitta della Roma agganciata al secondo posto dal Frosinone vittorioso di misura in casa 1 – 0 contro il Savio. Gli scontri diretti decideranno le sorti del torneo, intanto la squadra di mister Trimani ritrova il sorriso con Jirillo decisivo al 9° del primo tempo superata una prolungata fase di studio, l’attaccante recupera palla a ridosso dell’area ospite andando anche a concludere l’azione, assist effettuato da Di Palma per il suo destro in allungo davanti al portiere Moretti, 1 – 0. Interrotto l’equilibrio iniziale il 4 – 3 – 1 – 2 frusinate applica una più convinta pressione di fronte il 4 – 2 – 3 – 1 del Savio. I gialloazzurri si preoccupano principalmente di non concedere nulla, così facendo al 26° sfiorato il raddoppio dal terzino Ludovici che lascia tutti senza parole, centralmente destro d’incontro stupendo dai trenta metri a schiantarsi sul palo a mezza altezza alla sinistra di Moretti. Bellissima manovra al 32°, più certezza che promessa Ludovici riparte accentrandosi da destra nella sua metà campo, in verticale d’esterno per Jirillo di prima intenzione sul centravanti Lara Marconi al limite a sinistra, tentativo immediato appena sopra la trasversale. In apertura di ripresa si vede anche il Savio in avanti, velenoso tiro a spiovere da fuori di Del Grande non lontano dal “sette”. Quindi è sempre Frosinone, opportunità del 2 – 0 al 42°, punizione rapida battuta da Di Palma a liberare sul lato corto di sinistra Di Monaco, cross teso con i giri giusti per l’incornata alta un soffio di Jirillo. Altra chance al 45°, direttamente a rete Di Palma dai venti metri, mancino incrociato a sfiorare il montante alla sinistra di Moretti. Nuova percussione dell’incontenibile Ludovici al 49°, palla al piede a tagliare il campo da destra fino al limite, contrasto che favorisce Di Monaco il quale di destro alza la mira. Senza la necessaria cattiveria per chiuderla, comunque di misura soltanto nel punteggio, con merito incamera tre punti preziosi il Frosinone in attesa di sfidare sabato prossimo in trasferta il Tor Sapienza.

Articoli Recenti