GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – TOR SAPIENZA 5 – 0

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 18° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Sabato 21 Febbraio 2015

FROSINONE – TOR SAPIENZA  5 – 0

FROSINONE:  Capogna,  Pescosolido  (36° Nobili),  Testani  (51° Viti),  Fabriani,  Miele,  Giovannone,  Martinelli  (50° Onorati),  Cherubini  (37° Mansueti),  Savo  (43° Lisi),  Candelaresi,  De Carolis  (40° Grandi). A disposizione:  Germano.  All. Sig. Penna.

TOR SAPIENZA:  Franco,  Fruscio,  Comin,  Amoroso  (55° Merola),  Ceccaroni  (44° Tripodi),  Ticconi,  Spizzichino  (39° Sabetti),  Di Donato  (36° Giorgi),  Mastropietro,  Badagliacca  (63° Agnese),  Magliocchetti  (50° Palmiotto). A disposizione:  Pierguidi.  All. Sig. Andreozzi.

ARBITRO:  Sig. Pellegrini  (Frosinone).

MARCATORI:  9° Savo  (FR), 21° Savo  (FR), 34° Savo  (FR), 41° Martinelli  (FR), 49° Grandi  (FR).

ESPULSI:  35° Mastropietro  (T), per proteste, 35° Ticconi  (T), per proteste.

AMMONITI:  Badagliacca.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 7 – 0.

SUPINO – Tutto facile per i Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone nel confronto con i pari età del Tor Sapienza superati agevolmente 5 – 0. Condotta largamente fin dalle battute iniziali, la gara è stata ipotecata dai padroni di casa già nel primo tempo, conclusosi sul 3 – 0 ed in superiorità numerica nove contro undici a seguito della doppia espulsione comminata ai danni dei giocatori ospiti, per proteste relative ad un presunto fuorigioco non rilevato in occasione del terzo gol frusinate al 34°. Al di là dell’episodio il match non ha avuto molta storia, con i ragazzi di Mister Penna concentrati a mantenere il vantaggio acquisito in zona play off e determinati nel raggiungimento dell’obiettivo. Prove di 1 – 0 al 7°, sugli sviluppi di un tiro d’angolo azione concitata in area, Miele calcia trovando l’opposizione di un difensore appostato sulla linea. Il risultato si sblocca al 9°, rinvio lungo del numero uno Capogna valutato male dalla retroguardia romana che prolunga la traiettoria per la corsa solitaria di Savo, abile in pallonetto a scavalcare il portiere Franco in uscita. Frosinone a proprio agio negli spazi a disposizione, lancio su De Carolis defilato a sinistra, avventurosamente Franco gli va incontro ed è tagliato fuori dal suggerimento in mezzo dell’attaccante per il comodo appoggio in gol ancora di Savo al 21°. I canarini sfiorano ripetutamente il tris, al 28° con Candelaresi direttamente da corner a sfilare di un soffio sul secondo palo, poco dopo con un traversone di Cherubini sul quale Savo è in ritardo, al 32° sul contropiede di De Carolis egoista nel tentativo diretto dal limite ultimata una cavalcata di cinquanta metri palla al piede. La disparità delle forze in campo conduce al 3 – 0 al 34°, schema su calcio piazzato ben eseguito, Giovannone scambia corto con Candelaresi pescando Savo in posizione dubbia, controllo e tocco morbido del centravanti in giornata di grazia per la sua tripletta personale. Come detto i 2001 del Tor Sapienza reagiscono prendendo di mira l’arbitro con qualche parola di troppo che costa il cartellino rosso a Mastropietro e Ticconi al 35°. In netta supremazia tecnica e palese predominio territoriale, i ciociari non infieriscono più di tanto nella ripresa, aumentando il bottino con Martinelli al 41° al culmine di una manovra indisturbata e, con il destro deciso di Grandi da fuori al 49° per il definitivo 5 – 0. Scorrono i minuti fino al termine per un successo mai in discussione, importante per morale e classifica in vista della trasferta di sabato prossimo ad Anzio.

Articoli Recenti