GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, TOR SAPIENZA – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 22° giornata
“Castelli Giorgio” Roma – Sabato 8 aprile 2017
TOR SAPIENZA – FROSINONE 1 – 2
TOR SAPIENZA: Collinvitti, Tufano, Spicola, Di Bella, Valerio, Sallusti, Lucantoni, Fanni, Campidonico, Coletta, Massi (45° Marchese). A disposizione: Esposito, Cutrone, Polinori, Cicchetti, Giorgetti, Giordani. All. Sig. Apuzzo.
FROSINONE: Vernacchio, Potenziani, Ippolito, Fragiotta, Marconi, Bracaglia, Lombardo (56° Schiavella), Mattarelli, Jirillo, Di Palma (65° Silvestri), Lara Marconi. A disposizione: Ferazzoli, Antelmi, D’Orsaneo, Braghini, Mazzaroppi. All. Sig. Trimani.
ARBITRO: Sig. Veroli (Tivoli).
MARCATORI: 5° Jirillo (F), 48° rig. Marchese (T), 50° rig. Jirillo (F).
AMMONITI: Sallusti, Schiavella.
NOTE: recuperi 1°pt e 3°st; angoli 2 – 5.

ROMA – Prosegue la lotta al vertice del Girone B per i Regionali Elite del Frosinone, vittoriosi in trasferta a Roma 1 – 2 contro il Tor Sapienza. In virtù del risultato maturato i ragazzi di mister Trimani restano secondi in classifica appaiati alla Roma ad un punto di distacco dal Tor Di Quinto, posizione importante che con tutta probabilità garantirà quantomeno l’accesso ai play off, senza porsi dei limiti a quattro giornate dalla fine con scontri diretti ancora da giocare per definire le sorti del campionato. I gialloazzurri hanno avuto il pieno controllo della sfida complicatasi a causa delle numerose imprecisioni sotto porta, raggiunti in parità sull’1 – 1 prima della doppietta personale di Jirillo. Vantaggio in apertura al 5°, servito da Lombardo in area Jirillo defilato lascia partire un tiro a mezza altezza che s’insacca sul palo lungo, 0 – 1. Reazione Tor Sapienza al 12°, Campidonico impegna in due tempi il numero uno frusinate Vernacchio. Raddoppio sfiorato invece al 17°, cross radente di Lombardo che il centravanti Lara Marconi non riesce da due passi a convergere in rete. A poco dal riposo, al 33°, è Lara Marconi a ricambiare per Lombardo, tentativo alto sopra la traversa. Nella ripresa al 45° lo spunto del trequartista Di Palma, dalla sua metà campo superati in dribbling due avversari più il portiere Collinvitti, al momento della conclusione un giocatore di casa riesce ad allontanare. Quindi l’episodio da rigore che vale il pareggio del Tor Sapienza al 48°, fallo di Ippolito ai danni di Coletta trasforma dal dischetto Marchese, 1 – 1. Dura veramente qualche istante, sponda opposta e Jirillo viene atterrato in area per la massima punizione. Lui stesso si incarica della realizzazione dagli undici metri, 1 – 2 al 50°. Nel finale i canarini mancano il gol della sicurezza, Jirillo al 59° davanti Collinvitti che ha la meglio, riprende Di Palma colpendo la traversa. Il successo ampiamente meritato comunque non sfugge, Frosinone pronto dopo la pausa pasquale a continuare la caccia al primato.

Articoli Recenti