GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – ANAGNI

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 16° giornata

“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 26 febbraio 2017

ACCADEMIA FROSINONE – ANAGNI  3 – 1

ACCADEMIA FROSINONE:  D’Arpino,  Fumagalli  (36° Boni),  Villani,  Egidi  (44° Liburdi),  Quaresima, Maura,  Ferrieri  (36° D’Angelo),  Del Giudice  (59° Ceccarelli),  Selvini  (63° Montini),  Cangianiello,  Ramieri (44° Quinto). A disposizione:  Raucci.  All. Sig. Penna.

ANAGNI:  Palumbo,  Vittori,  Calicchia,  Margagnoni  (47° D’Arcfe),  Cristoferi,  Myrteli,  Cestra  (47° Martellacci),  Folli  (53° Silvela),  Di Veronica  (61° Bronzi),  Tommasi  (51° Franceschetti),  Navarra. A disposizione:  Cesari.  All. Sig. Musa.

ARBITRO:  Sig. Bruni  (Frosinone).

MARCATORI:  7° rig. Selvini  (F), 44° Cristoferi  (A), 45° Selvini  (F), 47° Quinto  (F).

ESPULSI:  23° Navarra  (A), per doppia ammonizione.

AMMONITI:  Del Giudice, D’Angelo, Navarra.

NOTE:  recuperi 1°pt e 0°st;  angoli 3 – 1.

 

FERENTINO – Accademia Calcio Frosinone 2004 saldamente in testa al Girone E del campionato Giovanissimi Regionali, nulla da fare per il volenteroso Anagni superato 3 – 1 a Ferentino. Pur non esprimendo la consueta continuità di gioco tutto facile per i sotto età di mister Penna, dopo una colossale occasione ospite al 2° per un retropassaggio corto di Fumagalli che consente a Cestra di concludere debolmente davanti al portiere D’Arpino, rigore al 7° assai generoso a favore dei gialloazzurri. Selvini realizza in sicurezza dagli undici metri, 1 – 0. Pericoloso l’Anagni da corner all’11°, Navarra di testa a sfilare un soffio a lato alla destra di D’Arpino. Il minuto seguente è Folli ad impensierire il Frosinone, punizione a giro di destro dai diciotto metri che spiove appena sopra la trasversale. Scorre al limite l’azione frusinate al 15°, dai piedi di Selvini per Ferrieri in diagonale di destro rasoterra fuori. L’arbitro in giornata negativa infligge un altro duro colpo all’Anagni e alla gara, doppia ammonizione comminata a Navarra per un intervento ruvido a centrocampo. Gli ospiti in inferiorità numerica dal 23° cambiano assetto e reggono l’urto, soltanto Egidi nel Frosinone è insidioso a grandi falcate al 28°, dai venti metri destro non distante dal bersaglio grosso. Dopo l’intervallo occasione buona del raddoppio al 39°, Del Giudice sulla linea dell’out di destra scaraventa in area un cross alto, neo entrato D’Angelo raccoglie al tiro di sinistro, bravo ad opporsi il numero uno Palumbo. Coriacei gli avversari a sorpresa trovano l’1 – 1 al 44°, sul piazzato tagliato da sinistra zampata vincente in mischia di Cristoferi. I canarini proprio non ci stanno e reagiscono con forza, immediatamente Selvini al 45° fa 2 – 1 sull’imbucata di D’Angelo nei sedici metri, poi 3 – 1 successivo al 47° con cross di Villani da sinistra spedito nel sacco da Quinto. La partita si risolve così in una manciata di minuti, nel finale l’Anagni è disunito ma il Frosinone contratto tuttavia non infierisce limitandosi al possesso palla. Termina 3 – 1, sabato prossimo trasferta ad Isola Liri per la capolista.

Articoli Recenti